Cronaca

Contributi per le imprese che investono in attrezzature tecnologiche. Anche a Bisceglie

La Redazione
Computer
"Voucher" utilizzabile per l'acquisto di software, hardware e/o servizi specialistici utili a migliorare l'efficienza aziendale
scrivi un commento 480

Contributi del 50% per le imprese che investono in attrezzature tecnologiche.

Dal 30 gennaio al 9 febbraio 2018, infatti, parte anche a Bari e Bat l’iniziativa promossa dal Ministero dello Sviluppo Economico e fortemente sostenuta da Confcommercio, dedicata alle micro, piccole e medie imprese.

Destinata alla digitalizzazione dei processi aziendali e all’ammodernamento tecnologico, l’iniziativa prevede la concessione di un contributo attraverso un “voucher” utilizzabile per l’acquisto di software, hardware e/o servizi specialistici utili a migliorare l’efficienza aziendale. Attraverso il contributo sarà possibile: modernizzare l’organizzazione del lavoro mediante l’utilizzo di strumenti tecnologici e forme di flessibilità del lavoro, tra cui il telelavoro; sviluppare soluzioni di e-commerce; fruire di connettività a banda larga e ultralarga o del collegamento alla rete internet mediante la tecnologia satellitare; realizzare interventi di formazione qualificata del personale nel campo ICT.

Per ciascuna impresa, la possibilità di beneficiare di un unico voucher di importo non superiore a 10 mila euro, nella misura massima del 50% del totale delle spese ammissibili. Per accedervi, sarà necessariopresentare istanza online a partire dalle ore 10:00 del 30 gennaio 2018 e fino alle ore 17:00 del 9 febbraio 2018. Già dal 15 gennaio, però, la possibilità di accedere alla procedura informatica e compilare la domanda, previo possesso della Carta nazionale dei servizi, di una casella di posta elettronica certificata (PEC) attiva e della registrazione nel Registro delle imprese.

Confcommercio Bari Bat, da tempo impegnata nelle attività di sostegno alla nascita e al consolidamento di imprese nel territorio, con iniziative di informazione, accompagnamento e consulenza alla creazione di impresa, mette a disposizione lo sportello informativo di finanza agevolata gestito dalla Dott.ssa Katia Todisco presso la Confcommercio di Bisceglie.

sabato 13 Gennaio 2018

(modifica il 29 Luglio 2022, 20:14)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti