Cronaca

Grande raccolta alimentare organizzata dalla Caritas di Bisceglie

La Redazione
Raccolta alimentare
Sabato 16 dicembre una nuova edizione
scrivi un commento 213

Torna sabato 16 dicembre 2017, nei supermercati di Bisceglie aderenti, la Giornata della Raccolta Alimentare promossa dalla Caritas cittadina.

Dare da mangiare e curare la pulizia sono la manifestazione di quanto c’è di più semplice e diretto dell’amore materno. La prima manifestazione di un sentimento è nelle semplici azioni di accudimento verso i nostri figli e le persone vicine.

La Giornata della Raccolta Alimentare è cura delle relazioni, è cura delle persone.

Persone sconosciute ma vicine, persone che abitano sul nostro pianerottolo, che vediamo per la strada la mattina, che sentiamo parlare o silenziose, persone come noi ma che vivono con la propria famiglia un momento economicamente difficile.

Il tuo aiuto permette a chi ha meno di non sentirsi di meno. Di apparecchiare una tavola, di mandare i bimbi a farsi una doccia, di fare una lavatrice. Come ognuno di noi nelle azioni di ogni giorno. Beni alimentari e prodotti dell’igiene aiutano la quotidianità.

La Giornata della Raccolta Alimentare è un’iniziativa svolta per rifornire le Caritas parrocchiali, grazie alle quali settimanalmente sono sostenuti gratuitamente numerosi nuclei familiari in stato di bisogno materiale. Questo aiuto è fondamentale per la nostra città che vede un elevato numero di persone vivere a stretto contatto con l’incertezza e la vulnerabilità economica.

Nei 12 supermercati aderenti, grazie alla formidabile opera di decine di volontari che illustreranno l’iniziativa ai clienti, in spazi appositamente dedicati, sarà infatti possibile donare per tutta la giornata una parte della propria spesa per le famiglie di Bisceglie in difficoltà.

In ogni supermercato si troveranno i volontari della parrocchia più vicina. Si invitano, pertanto, tutti i cittadini biscegliesi a partecipare a questo grande dono ed ai soci Rotary a continuare l’opera già iniziata con la loro raccolta precedente.

Per chi volesse trovare il punto di raccolta più vicino, ecco l’elenco dei supermercati dove sarà possibile offrire qualcosa della propria spesa.

Punti vendita

Dok – Via Lamaveta

Dok –Via Capitan Gentile

Dok – Via Cavour

Dok – Via Vives

Primo Prezzo –Via della Libertà

Primo Prezzo – Via Mascagni

Primo Prezzo – Via Brindisi

Despar – Via Sacerdote di Leo

Despar – Via D’Angiò

Despar – Via Petronelli

Despar – Corso Umberto

Eurospin

mercoledì 13 Dicembre 2017

(modifica il 29 Luglio 2022, 21:11)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti