Cronaca

Inaugurato oggi il Presepe del Rotary in piazza San Francesco

La Redazione
Il presepe del Rotary 2016
L'iniziativa è stata resa possibile grazie alla disponibilità di Giuseppe Quercia e di Gianpiero Mastrapasqua
scrivi un commento 406

Sarà benedetto venerdì 8 dicembre alle 18,00 in piazza San Francesco e aperto al pubblico il presepe allestito a cura del Rotary Club Bisceglie.

Per il secondo anno consecutivo, il Rotary Club Bisceglie vuole porgere gli auguri alla città con un presepe, universale messaggio di pace.

Tutto ciò – dichiara il Presidente del Rotary Club Bisceglie, Pierpaolo Sinigaglia – è stato possibile grazie alla disponibilità di Giuseppe Quercia che, con la collaborazione di Gianpiero Mastrapasqua, ha realizzato una stupenda rappresentazione della Natività nel cuore del nostro centro cittadino. Un sentito ringraziamento va anche a “L’Aquilone – Ilfres” e allo studio di ingegneria “Ideamlab” per aver sostenuto l’iniziativa.

La benedizione del Presepe, con una liturgia presieduta da Mons. Franco Lorusso, sarà occasione anche per una raccolta di viveri a favore della Caritas cittadina, rappresentata dal coordinatore Sergio Ruggieri, alla quale potranno contribuire tutti i soci del club e tutti i cittadini che vorranno compiere un gesto di solidarietà. Perché, come ricorda il presidente Sinigaglia citando una frase di Raoul Follereau «La vostra felicità è nel bene che fate, nella gioia che diffondete, nel sorriso che farete fiorire».

Anche i giovanissimi dell’Interact Club Bisceglie si impegnano a sostenere le persone in difficoltà organizzando per la mattinata di domenica 10 dicembre un torneo di calciobalilla nei locali della Parrocchia di Santa Maria di Passavia, il cui ricavato sarà devoluto alla Caritas parrocchiale.

venerdì 8 Dicembre 2017

(modifica il 29 Luglio 2022, 21:26)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti