Cronaca

Giornata di lotta contro la violenza sulle donne, le iniziative a Bisceglie

La Redazione
Giornata di lotta contro la violenza sulle donne
Il programma degli eventi promossi dal Comune
scrivi un commento 364

L’ufficio del Piano Sociale di Zona Trani – Bisceglie, in collaborazione con l’amministrazione comunale di Bisceglie, in occasione del 25 novembre, Giornata internazionale di lotta contro la violenza sulle donne, organizza una serie di iniziative per sensibilizzare la cittadinanza sul tema.

In particolare:

– dal 21 al 26 novembre: installazione permanente in via Tupputi denominata “I panni sporchi NON si lavano in casa”;

– 25 novembre mattina: distribuzione di materiale informativo c/o gli ingressi di supermercati, farmacie, ecc.

– 30 novembre pomeriggio: incontro con l’avvocato Antonio La Scala per un momento di sensibilizzazione e informazione indirizzato a 100 alunni delle Scuole Superiori di Bisceglie (una classe per ogni Istituto Superiore) co-condotto da una o più operatrici del Cav (Centro Antiviolenza); a seguire rappresentazione dello spettacolo teatrale “Zero a Zero” di Daniela Baldassarra. Tematica centrale delle opere della drammaturga barese è la donna, in particolar modo i suoi lavori accendono i riflettori sul tema della violenza di genere. Nello spettacolo l’attrice tratta con ironia gli stereotipi di genere in cui spesso i luoghi comuni intrappolano le donne. La location dell’evento è il Castello Svevo Angioino dalle 16.30 alle 19.00.

Durante le giornate di sensibilizzazione verranno distribuiti agli amministratori e dipendenti comunali del fiocchetti bianchi unitamente ad una pergamena, il tutto realizzato dalle donne del laboratorio NIKE.

giovedì 23 Novembre 2017

(modifica il 29 Luglio 2022, 22:14)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti