Cronaca

“Summer Green School”, la grande festa al Giardino Botanico Veneziani

La Redazione
“Summer Green School”
La consegna degli attestati ai piccoli che hanno seguito tutte le lezioni itineranti
scrivi un commento 468

E’ stata una grande festa. Per tutti: per l’ambiente, per i bambini, per le loro mamme, per il futuro di Bisceglie.

Si è celebrato ieri, giovedì 14 settembre, il momento conclusivo della prima edizione della “Summer Green School”, una serie di incontri informativi e ludici per ragazzi promossi dal Consorzio Ambiente 2.0. Un progetto itinerante che ha tenuto compagnia tutta l’estate con appuntamenti dedicati all’educazione ambientale con giochi interattivi per bambini sul tema Ambiente e Riciclo a cura dell’Associazione di Promozione sociale Mosquito.

Dunque, ieri era in programma la grande festa finale con un evento in programma presso il Giardino Botanico Veneziani di Bisceglie con la consegna degli attestati di participazione ai bambini che hanno seguito tutti gli appuntamenti dando la compiuta sensazione di aver ben a cuore il futuro ambientale della città.

A consegnare gli attestati di partecipazione è stato lo stesso Presidente del Consorzio Ambiente 2.0, ing Francesco Maltoni, che ha voluto essere presente ad ogni costo per complimentarsi con i più piccoli e far sentire l’attenzione dell’azienda verso la formazione di una coscienza ambientale che consenta di migliorare sempre la qualità della vita dei cittadini.

Del resto, proprio in questa ottica, sta per partire un progetto di sensibilizzazione ambientale che coinvolgerà le scuole elementari di Bisceglie. Ma di questo si parlerà appena verrà definito il calendario delle iniziative che coinvolgeranno le scuole, l’amministrazione comunale e Ambiente 2.0.

Una citazione a parte va alla referente dell’Associazione di Promozione sociale Mosquito, dott.ssa Marzia Papagna ed al promotore dell’iniziativa, dott. Claudio Catalano del Consorzio Mega, che hanno fatto in modo che l’intera serie di manifestazioni riuscissero in maniera impeccabile.

venerdì 15 Settembre 2017

(modifica il 30 Luglio 2022, 1:20)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti