Cronaca

Differenziata, al via la distribuzione delle buste per l’organico

La Redazione
I mezzi di Ambiente 2.0
Intanto proseguono gli incontri della "Summer Green School"
1 commento 1817

Doppia novità in casa Ambiente 2.0.

La prima riguarda la distribuzione delle nuove buste per il conferimento della frazione organica dei rifiuti. Il secondo una variazione del programma della Summer Green School”.

Per quanto riguarda la prima novità, il Consorzio Ambiente 2.0 rende noto che a partire da oggi, giovedì 24 agosto potranno essere ritirate presso la sede di Ambiente 2.0 (via Stoccolma n.7) le buste per l’organico, nei seguenti orari: dal lunedì al venerdì: mattina 9:00-12:30 e pomeriggio 15:00 – 17:00. Il sabato solo dalle 9:00-12:30. Per il ritiro è necessario presentarsi muniti di Carta d’Identità e codice fiscale dell’intestatario della Tari.

Prosegue, invece, spedito con un coinvolgimento sempre maggiore di grandi e piccini, la prima edizione della “Summer Green School”, una serie di incontri informativi e ludici per ragazzi promossi dal Consorzio Ambiente 2.0. Un progetto itinerante di educazione ambientale e giochi interattivi per bambini sul tema Ambiente e Riciclo a cura dell’Associazione di Promozione sociale Mosquito.

L’obiettivo è quello di promuovere la tutela e la salvaguardia dell’ambiente e trasmettere – a partire dalla prima infanzia – un atteggiamento di consapevole responsabilità attraverso il gioco e la sperimentazione.

Il progetto ha portato l’associazione di promozione sociale Mosquito a proporre una serie di laboratori edu-creativi dove si incontra il connubio tra la natura e il riciclo. La base operativa del progetto è il Giardino Botanico Santonio Veneziani, un angolo verde della città di Bisceglie che, attraverso un processo di partecipazione dal basso, sta tornando nelle mani dei cittadini.

Piccola variazione di programma per il prossimo appuntamento: l’evento di venerdì 25 agosto, non si terrà più sul lungomare, zona ” Conca dei Monaci” bensì in ” piazzetta san Francesco”. Resta invariato l’orario: h 17:30 – 19:00.

Ecco il programma completo dei prossimi appuntamenti ancora in scaletta:

Venerdì 25 agosto
h. 17.30- 19
Lab Creativo: L’aquilotto con la collaborazione di Archeo Gioco
Piazzetta San Francesco

Martedì 29 agosto
h. 19 – 20
Spettacolo di burattini in baracca: “Folletto burlone” a cura di Valentina Vecchio
Giardino Botanico Veneziani

Mercoledì 30 agosto
h. 18.30 – 19.30
Lab Creativo il Mangiatonio con Archeo Gioco
Giardino Botanico Veneziani

Domenica 3 settembre
h. 18.30 – 19.30
Il bowling del riciclo
Giardino Botanico Veneziani

giovedì 24 Agosto 2017

(modifica il 30 Luglio 2022, 2:18)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
1 Commento
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Cosimo de Bari
Cosimo de Bari
6 anni fa

Invece in via Sergio Cosmai è pienamente attiva la “Summer Maus School” con un bel numero di maus di ogni taglia e sfumatura di colore, che come banchi di scuola usano il marciapiedi posizionato a ridosso di un campo abbandonato, di fronte all'unico fabbricato esistente. E utilizzano come refettorio tutto quello rilasciato negli unici bidoni aperti, quelli aperti della raccolta carte e dell'indifferenziato. I docenti di Ambiente 2.0 sono stati già informati telefonicamente, ma i frequentatori della Summer Maus School non sono mai assenti.