L'incontro

Vertice in Prefettura dopo l'omicidio Valente. Più forze di polizia a Bisceglie

La riunione convocata dal Prefetto su richiesta del Sindaco che ha sottolineato: bisogna far presto

Cronaca
Bisceglie venerdì 11 agosto 2017
di La Redazione
Riunione in Prefettura Bat - archivio
Riunione in Prefettura Bat - archivio © n.c.

Ieri, giovedì 10 agosto, si è tenuto, su richiesta del Sindaco di Bisceglie, Francesco Spina, la riunione del Comitato per l'ordine pubblico e la sicurezza provinciale convocato e presieduto direttamente dal Prefetto della Bat Clara Minerva.

Alla presenza di tutti i rappresentanti provinciali delle forze dell'ordine e degli altri componenti del comitato, è stata analizzata in modo puntuale e analitico la situazione della criminalità nella città di Bisceglie e, nell'occasione, si è fatto il punto su tutte le misure adottate e da adottarsi per rafforzare il senso della sicurezza in città.

Il prefetto ha chiesto, trovando piena condivisione anche nel Sindaco Spina, il rafforzamento delle misure di prevenzione e dei controlli sul territorio e ha auspicato una pronta e positiva soluzione delle attività investigative per l'accertamento delle responsabilità relative agli efferati delitti degli ultimi mesi.

"Bisceglie ha sempre fatto la sua parte anche in passato, costituendosi parte civile in processi delicati, unitamente alla Regione Puglia presieduta da Michele Emiliano", ha ricordato il Sindaco Spina

"Occorre intervenire con azioni forti e mirate e con il rafforzamento degli organici delle forze di Polizia a Bisceglie - ha continuato il Sindaco -. La situazione è delicata e potrebbe aggravarsi nelle prossime settimane se non si interviene con la massima urgenza".

"Ringrazio il Prefetto della Bat Clara Minerva che nonostante il periodo agostano e feriale, molto particolare, ha convocato entro poche ore il comitato presiedendolo direttamente", ha concluso il Sindaco.

Lascia il tuo commento
commenti
Le più commentate
Le più lette