Cronaca

Via libera al progetto di istituzione del Parco “Lama di Santa Croce”

La Redazione
Il Consiglio comunale di Bisceglie
La proposta dell'Amministrazione comunale ha ottenuto il lasciapassare dal Consiglio
scrivi un commento 422

Il consiglio comunale ha approvato la proposta di istituzione del Parco “Lama di Santa Croce”.

Lo ricorda in una nota l’amministrazione comunale.

Il piano per l’attuazione delle finalità istitutive dell’area naturale protetta dovrà perseguire diversi obiettivi strategici: conservazione della biodiversità e l’ecosistema naturale, conservazione e riorganizzazione delle aree agricole, recupero delle aree degradate e abbandonate, miglioramento dell’accessibilità e fruibilità, promozione della conoscenza del territorio.

“Continua l’opera di tutela del territorio e dell’ambiente della mia amministrazione – ha sottolineato il Sindaco Francesco Spina -. Dopo l’approvazione delle norme di salvaguardia dei beni storici, culturali e naturalistici con l’adeguamento del PRG al Putt, l’amministrazione di Bisceglie si qualifica oggi ponendo il primo passo per l’istituzione del parco naturale Lama di Santa Croce. Questa proposta segue quella per l’istituzione dell’oasi protetta di Torre Calderina e avrà finalità importanti dal punto di vista ambientale culturale e turistico”.

“L’istituzione del parco ha una valenza non solo culturale – ha rimarcato il consigliere Pietro Consiglio, che ha presentato la proposta in qualità di Presidente della Commissione Urbanistica – L’inserimento tra i parchi ai sensi della legge 19 del 24/7/97 permetterà di ottenere la priorità nell’accesso ai finanziamenti per la valorizzazione dell’area naturale”.

giovedì 27 Luglio 2017

(modifica il 30 Luglio 2022, 3:38)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti