Cronaca

Spacciava droga in piazza Cesare Battisti a Bari, fermato un senegalese che vive a Bisceglie

La Redazione
Una volante della Polizia
L'operazione di Polizia ha portato anche ad un altro arresto
scrivi un commento 419

Nei giorni scorsi, a Bari e Bisceglie, la Polizia di Stato ha tratto in arresto, in esecuzione di ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal G.I.P. del Tribunale di Bari, Andrea Tanzi, 21enne domiciliato al quartiere Madonnella di Bari, ed Ebrahima Drammeh, 25enne senegalese che vive a Bisceglie, ritenuti responsabili di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti in concorso.

L’attività investigativa condotta dalla Squadra Mobile, Sezione Criminalità Organizzata, coordinata dalla Direzione Distrettuale Antimafia della Procura della Repubblica del Tribunale di Bari, nata a corollario di una più ampia indagine su di un gruppo di persone dedite alla realizzazione di furti commessi nel gennaio del 2015 presso l’Università di Bari, ha consentito di documentare lo spaccio diffuso di sostanze stupefacenti, marijuana e hashish, in piazza Cesare Battisti, in pieno centro urbano, nei pressi all’Ateneo del capoluogo. Nel corso dell’attività d’indagine, supportata dall’acquisizione di filmati dei sistemi di videosorveglianza installati in piazza, oltre che da presidi tecnologici e dall’ascolto di numerosi acquirenti, sono stati raccolti gravi e concordanti elementi di responsabilità in relazione alla capillare attività di spaccio di sostanza stupefacente.

E’ stato accertato che gli indagati, in particolare Drammeh, in concorso con altri, hanno acquistato a più riprese consistenti quantitativi di marijuana ed hashish per poi rivenderla prevalentemente a studenti universitari, in dosi da strada ed in maniera continuativa, nella centrale piazza Cesare Battisti di Bari.

L’indagine aveva già consentito di trarre in arresto, in flagranza di reato, Ebrahima Drammeh per la detenzione di 492,03 grammi di hashish e Andrea Tanzi per la cessione di 18,42 grammi hashish e la detenzione di ulteriori 20,64 grammi.

I due arrestati sono stati condotti presso le Case circondariali di Bari e Trani.

mercoledì 26 Luglio 2017

(modifica il 30 Luglio 2022, 3:38)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti