Cronaca

Digithon 2017, ecco le 9 startup di Bisceglie che partecipano alla maratona digitale

La Redazione
Francesco Boccia presenta Digithon 2017
L'evento in programma dal 22 al 25 giugno
scrivi un commento 1103

Mancano poche ore alla partenza della seconda edizione di DigithON, la maratona delle idee digitali che si terrà a Bisceglie dal 22 al 25 giugno.

Francesco Boccia, presidente dell’associazione DigithON presenta così l’iniziativa: «100 startup, 350 giovani inventors, più di 50 investitori, 30 ore di maratona. La Puglia è pronta ad accogliere tutte le idee che verranno presentate alla platea di investitori nazionali e internazionali, analisti, piccole e grandi imprese, che arriveranno al sud, teatro della startup competitio. Una quattro giorni dedicata alle riflessioni sul futuro e sul digitale».

Tra i partecipanti, 9 startup ideate ed elaborate da biscegliesi.

– Etsone, fondata da Antonio Lafranceschina, gestione di barriere elettromeccaniche tramite smartphone.

Goodbox, fondata da Davide Cosmai, Goodbox è un portale di finanziamento collettivo per nuovi progetti imprenditoriali.

Link your talent – Soccerin, fondata da Vincenzo Arena. Un’idea appassionata e originale che con il calcio e lo sport giovanili ha molto a che vedere.

Pecuswap, fondata da Davide Storelli. Una piattaforma per monete complementari.

– Personal Virtual Trainer, fondata da Leonardo Cocola. un’ applicazione Web per la costruzione e la gestione degli allenamenti su Smartphone e Tablet, mediante tutorial personalizzati, che consente la trasformazione dei Centri sportivi, in Club H24 FITNESS completamente autogestiti, aperti 24 ore su 24.

– Powerup, fondata da Cosimo Giovine. PowerUp è una realtà in cui i docenti e alunni collaborano allo sviluppo comune di proposte di valore tecnologiche disruptive..

– Sharetravel, fondata da Adriana Rigante. La startup ha l’obiettivo di creare un’app per trovare dei compagni di viaggio nelle vicinanze.

– Synerghis, fondata da Gaspare Iengo. Conversione del segnale video e audio da SDI a rete IP Wireless senza perdita di qualità.

Ubirest, fondata da Antonio Desai. UbiRest è il primo servizio di geolocalizzazione indoor & outdoor per cimiteri.

DigithON non è solo maratona delle idee digitali, ma presenta un ricco programma di incontri con i maggiori esponenti nazionali delle istituzioni, delle imprese, del giornalismo, dei media, del mercato digitale. Tutto il programma delle iniziative, che si svolgeranno tra le Vecchie Segherie Mastrototaro di Bisceglie e il Castello Svevo di Barletta, può essere consultato a questo link: https://www.digithon.it/programma.

mercoledì 21 Giugno 2017

(modifica il 30 Luglio 2022, 5:00)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti