Cronaca

Cambiano molti sacerdoti nelle parrocchie biscegliesi: ecco dove

La Redazione
Mons. Giovan Battista Pichierri
Le decisioni dell'Arcivescovo Mons. Pichierri
scrivi un commento 3263

Ampia rotazione di parroci e nuovi incarichi per il clero diocesano. La decisione è dell’Arcivescovo mons. Giovan Battista Pichierri che ha comunicato nelle scorse ore l’imminente cambio di destinazione per alcuni sacerdoti in tutte le città dell’Arcidiodesi di Trani, Barletta, Bisceglie e Nazareth.

«Carissimi,nin seguito ed approfondito discernimento – ha scritto in una nota lo stesso mons. Pichierri -, fatto sotto l’azione dello Spirito Santo, doponaver interpellato le persone interessate, avendo avuto presente il bene delle Comunità e deinpresbiteri, sono in grado di comunicarvi le seguenti disposizioni relative a trasferimenti».

Ecco quelle che riguardano Bisceglie:

Zona pastorale “SS. Mauro, Sergio e Pantaleone” – BISCEGLIE

  • Il Sac. Savino FILANNINO Missionario “fidei donum” nella Diocesi di Pinheiro in Brasile.
  • Sac. Nicola BOMBINI E’ nominato Parroco della Parrocchia San Pietro.
  • Sac. Ruggiero FIORE Collaboratore alla Parrocchia di San Pietro.
  • Sac. Piero D’ALBA E’ nominato Vicario parrocchiale della Parrocchia Santa Maria della Misericordia e collabora nella Parrocchia S. Maria di Passavia.
  • Sac. Marco PELLEGRINO E’ nominato vicario Parrocchiale della Parrocchia S. Silvestro
  • L’Accolito Vincenzo DI GREGORIO Collabora nella Parrocchia di San Silvestro.
  • Il Sac. Dario DICORATO Completerà gli studi in Teologia a Roma.
  • «I nuovi incarichi – scrive ancora l’Arcivescovo – avranno inizio dal 1 settembre 2017,neccezion fatta per situazioni particolari.nQuesta nota sia portata a conoscenza prima dei Consigli Pastorali Parrocchiali, e deinConsigli per gli Affari Economici delle Parrocchie interessate, e alle Comunità parrocchiali.nRingrazio i sacerdoti per l’obbedienza che li caratterizza come “servi” per amore allannostra Chiesa diocesana, e chiedo alle Comunità parrocchiali di accogliere nella fede i doni chenricevono, superando ogni fragilità umana con spirito di autentico amore a Gesù Cristo e allanChiesa.nInvoco su di me e su tutti la benedizione della Santissima Trinità e la mediazione maternandi Maria Santissima».

    mercoledì 3 Maggio 2017

    (modifica il 30 Luglio 2022, 6:42)

    Argomenti

    Notifiche
    Notifica di
    guest
    0 Commenti
    Inline Feedbacks
    Vedi tutti i commenti