Cronaca

Un Carnevale indimenticabile a Bisceglie

Leonardo Cocola
Carnevale Biscegliese 2016
Organizzato da Confcommercio, Comitato Commercianti "BisceglieViva" e dai commercianti di Via XXIV Maggio
scrivi un commento 91

Si annuncia scoppiettante l’ultimo week-end di carnevale, con strascico sino al 28 febbraio, martedì grasso, ricco di eventi e manifestazioni che animeranno le vie dello shopping di Bisceglie e che vedono, come sempre, protagonisti Confcommercio Bisceglie ed il Comitato Commercianti “BisceglieViva”.

“Abbiamo voluto anche – dice Nicola Papagni, presidente del Comitato – creare animazione nelle strade dedicate allo shopping, quest’anno arricchite dalla pedonalizzazione di Via A. Moro. Le iniziative avranno il fulcro in Piazza San Francesco ed interesseranno anche Via XXIV Maggio. Il periodo è propizio perché coincide con la fine della stagione dei saldi, prevista appunto per il giorno 28 febbraio, – aggiunge Papagni – e quindi i cittadini, oltre che divertirsi, potranno approfittare per gli ultimi acquisti a prezzi scontatissimi”.

Per l’occasione verranno organizzati mercatini in maschera, postazioni musicali di band vocali, animazione per i bambini con l’allestimento di un “villaggio di Carnevale” con giochi e gonfiabili.

“Facendo tesoro delle esperienze sperimentate positivamente nel periodo natalizio scorso – dice Leo Carriera, Direttore Confcommercio Direttore Provinciale di Bari e Bat – abbiamo inteso, anche in questa circostanza, coinvolgere entrambe le arterie principali dello shopping biscegliese. La risposta dei cittadini in quella occasione è stata lusinghiera; ci aspettiamo lo stesso entusiasmo e la stessa numerosa partecipazione in un’occasione che si presta ad essere vissuta in un clima di spensierata allegria.

Il cuore pulsante delle manifestazioni – aggiunge Carriera – resta piazza San Francesco e questo ci conforta perché abbiamo fortemente voluto e sostenuto la risistemazione urbana di quella zona ed oggi ne vediamo i frutti”.

Il clou dei festeggiamenti si registrerà martedì 28 con una sfilata in maschera che, partendo da Piazza Diaz, percorrerà via XXIV Maggio e Via Aldo Moro, concludendo il percorso in Piazza San Francesco con uno spettacolo di intrattenimento a cura dell’Associazione “Come una volta” e con la premiazione delle maschere più belle, egregiamente rappresentata dal suo Presidente Luciano Capurso.

“Ci auguriamo – concludono i commercianti di Via XXIV Maggio – che lo sforzo organizzativo compiuto anche in questa circostanza serva sempre più a valorizzare le nuove aree pedonali che rappresentano uno dei tentativi per dare risposte alla crisi in atto”. I commercianti di Bisceglie sono pronti, come sempre, a dare una mano.

giovedì 23 Febbraio 2017

(modifica il 30 Luglio 2022, 8:17)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti