Cronaca

Il nuovo mercato, una scuola per la 167, le spiagge: ecco le prossime opere a Bisceglie

La Redazione
Il comune di Bisceglie
La Giunta Municipale di Bisceglie ha approvato lo schema di bilancio di previsione 2017-2019
scrivi un commento 2062

La Giunta Municipale di Bisceglie ha approvato lo schema di bilancio di previsione 2017-2019. Il bilancio contempla il mantenimento di tutte le tasse e le tariffe del 2016 e le stesse agevolazioni per i redditi più bassi e per le fasce sociali più deboli.

nn

Lo rende noto un comunicato diffuso da Palazzo di città.

nn

Il 2017 prevede ancora la realizzazione di importanti opere per lo sviluppo sociale ed economico per 36 milioni di euro. In particolare, verranno realizzate la nuova area mercatale per gli ambulanti e la scuola nella 167, saranno completati i lavori della scuola di Salnitro e sarà recuperato il Casale della Chiesa di Sagina (in concomitanza del giubileo dei nostri Santi Patroni), proseguiranno i lavori di riqualificazione di via Aldo Moro, la realizzazione delle opere di riqualificazione del manto stradale e di realizzazione di opere infrastrutturali per la viabilità, i lavori del campo Di Liddo e del "Gustavo Ventura", il ripascimento con i nostri ciottoli di altre due spiagge.

nn

Saranno conclusi, inoltre, i lavori della nuova palazzina presso l'Ospedale Civile di Bisceglie con nuovi servizi. Tra le principali destinazioni della spesa corrente, 2,2 milioni di euro saranno destinati per la sicurezza urbana, 2 milioni per istruzione, cultura e turismo, e oltre 3 milioni per le politiche sociali.

nn

"Questo è il dodicesimo bilancio di previsione approvato dalle mie amministrazioni e, probabilmente, è il migliore per solidità economico-finanziaria, investimenti infrastrutturali e attenzione alle politiche sociali e culturali – ha dichiarato il Sindaco Spina -. Inoltre abbiamo voluto mantenere forte l'attenzione per quella che sarà la festa più importante del secolo, cioè il Giubileo dei Santi Patroni (a 1900 anni dal martirio, a 850 anni dal ritrovamento delle ossa) con la presenza di tutte le confraternite della Regione Puglia ospiti della nostra comunità".

n

mercoledì 22 Febbraio 2017

(modifica il 30 Luglio 2022, 8:20)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti