Bisceglie - venerdì 17 febbraio 2017 Cronaca

Il fatto

Casa Divina Provvidenza, aggredito il segretario generale della Fp Cgil Bat, Luigi Marzano

Nel corso di una assemblea sindacale per discutere dell'accordo raggiunto al Mise

Casa Divina Provvidenza © Bisceglielive.it
di La Redazione

Vile aggressione nei confronti del segretario generale della Fp Cgil Bat, Luigi Marzano. È accaduto nel corso di una assemblea sindacale convocata dalle segreterie aziendali di Cgil Fp, Fials, Uil e Ugl sanità presso la Casa Divina Provvidenza di Bisceglie. Artefice del gesto un lavoratore appartenente ad una sigla sindacale autonoma che non ha aderito alla convocazione dell’assemblea.

Al centro dell’incontro c’era l’accordo sottoscritto, presso il Ministero Sviluppo Economico a Roma il 9 febbraio, da tutte le organizzazioni sindacali nazionali, territoriali e aziendali dei complessi CDP di Bisceglie, Foggia e Potenza. Nell’intesa, lo ricordiamo, il salvataggio dal rischio fallimento della CDP con contestuale salvaguardia di tutti i posti di lavoro e la garanzia del futuro della struttura e dell’opera Don Uva che sarà ceduta alla Universo Salute in quanto miglior offerente, come valutato dal commissario straordinario avv. Cozzoli e vagliato dal comitato di sorveglianza ministeriale. Il vile gesto viene condannato da tutti i segretari generali di tutte le categorie della Cgil e dal segretario generale della Cgil Bat, Giuseppe Deleonardis, insieme a tutti i componenti della segreteria confederale di cui Luigi Marzano fa parte.

“Tali atteggiamenti non possono trovare giustificazione alcuna. Condanniamo fermamente questo gesto, ritendendo che l’eventuale disaccordo non si debba mai trasformarsi in violenza perché altrimenti si mettono in discussione i principi basilari della democrazia e si sfocia nella sopraffazione.  Nello specifico a Roma, si è difeso il lavoro ed i diritti e si è siglato il miglior accordo possibile per salvare i 1600 posti di lavoro. Esprimo, infine, da parte di tutta la Cgil Bat, vicinanza e solidarietà al compagno e dirigente sindacale Luigi Marzano”, commenta il segretario generale Cgil Bat, Giuseppe Deleonardis.

Lascia il tuo commento
La pubblicazione dei commenti deve rispettare alcune Regole di buon costume e rispetto nei confronti degli altri
Clicca qui per maggiori dettagli
Commenta
  • Violano la legge sulla stampa
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Sono scritti in chiave denigratoria
  • Contengono offese alle istituzioni o alla religione di qualunque fede
  • Incitano alla violenza e alla commissione di reati
  • Contengono messaggi di razzismo o di ogni apologia dell’inferiorità o superiorità di una razza, popolo o cultura rispetto ad altre
  • Contengono messaggi osceni o link a siti vietati ai minori
  • Includono materiale coperto da copyright e violano le leggi sul diritto d’autore
  • Contengono messaggi pubblicitari, promozionali, catene di S. Antonio e segnalazioni di indirizzi di siti web non inerenti agli argomenti trattati
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono.
Chiudi Non visualizzare di nuovo