Bisceglie - mercoledì 15 febbraio 2017 Cronaca

L'incontro

"Crowfounding, come finanziare una idea attraverso la rete". Se ne parla a Bisceglie

Iniziativa del Rotary Club presso l'Hotel Salsello

Soldi © n.c.
di La Redazione

Domani, giovedì 16 febbraio, alle 20.00, presso l’Hotel Salsello, il Rotary Club Bisceglie organizza un incontro sul tema“Crowdfunding. Finanziare un’idea attraverso la rete”.

Relatrice la dott.ssa Marcella Loporchio, Crowd Mentor, che illustrerà tutte le potenzialità di questa nuova opportunità per poter realizzare le proprie idee attraverso la rete, raccogliendo somme importanti attraverso una molteplicità di microfinanziamenti. “Non esistono idee irrealizzabili, serve intraprendenza, voglia di metterci la faccia e sviluppare la community. Il crowdfunding può essere uno strumento per facilitare la realizzazione"

"Al fine di perseguire tre delle nostre cinque vie di azione che rappresentano il fondamento teorico e pratico della nostra associazione", precisa e invita il Presidente del Rotary Club Bisceglie Mauro Pedone, "quella Professionale, quella di Interesse Pubblico e soprattutto quella rivolta alle Nuove Generazioni, abbiamo pensato a questo importante incontro a cura di un esperto dell'argomento. La dottoressa Loporchio, infatti, ha sostenuto numerose iniziative attraverso il crowdfunding ed è stata relatrice in convegni volti a favorire l’occupazione dei giovani, e non solo, e a dar voce ai talenti con uno sguardo all’uso attento dei social e della comunicazione".

"L'invito - conclude - è rivolto a tutti, in particolare a giovani dalle idee vincenti o magari alle tante associazioni, vivaci espressioni del nostro territorio, affinché possano approfondire conoscenze e cogliere importanti opportunità".

Lascia il tuo commento
La pubblicazione dei commenti deve rispettare alcune Regole di buon costume e rispetto nei confronti degli altri
Clicca qui per maggiori dettagli
Commenta
  • Violano la legge sulla stampa
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Sono scritti in chiave denigratoria
  • Contengono offese alle istituzioni o alla religione di qualunque fede
  • Incitano alla violenza e alla commissione di reati
  • Contengono messaggi di razzismo o di ogni apologia dell’inferiorità o superiorità di una razza, popolo o cultura rispetto ad altre
  • Contengono messaggi osceni o link a siti vietati ai minori
  • Includono materiale coperto da copyright e violano le leggi sul diritto d’autore
  • Contengono messaggi pubblicitari, promozionali, catene di S. Antonio e segnalazioni di indirizzi di siti web non inerenti agli argomenti trattati
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono.
Chiudi Non visualizzare di nuovo