Cronaca

“Tecniche di recitazione teatrale con taglio cinematografico”, la presentazione del corso

La Redazione
Tecniche di recitazione teatrale con taglio cinematografico
Sabato presso il Salone degli Specchi di Palazzo Tupputi
scrivi un commento 163

L'arte suprema del maestro è risvegliare la gioia dell’espressione creativa e della conoscenza”. Albert Einstein. A questo assunto devono essersi ispirati gli organizzatori dello stage formativo sulle “Tecniche di recitazione teatrale con taglio cinematografico” in programma venerdì 27 e sabato 28 gennaio presso Palazzo Tupputi a Bisceglie (BT). Un vero e proprio percorso intensivo organizzato dalla Nuova Accademia Orfeo di Vanna Sasso con il patrocinio del Comune di Bisceglie, in collaborazione con l’Associazione Santa Margherita Bisceglie e con l’ausilio di StandingOvation di Gerardo Russo.

nn

Lo stage, articolato in due giornate, vedrà la prestigiosa partecipazione di una delle figure più importanti del panorama artistico nazionale, l’attore regista teatrale e cinematografico Michele Placidoaffiancato dai docenti della Nuova Accademia Orfeo Vanna Sasso (vocal coach),Vito Lopriore (attore e regista) e da Michele Caricola (operatore, montatore e sceneggiatore cinematografico).

nn

La conferenza stampa di presentazione del master si terrà nel Salone degli Specchi di Palazzo Tupputi sabato 21 gennaio alle ore 11,30. Per l’occasione presiederanno Vanna Sasso, fondatrice e direttrice Nuova Accademia Orfeo, Tommaso Fontana, presidente Associazione Santa Margherita Bisceglie, Gerardo Russo, agente teatrale e produttore dell’agenzia di spettacolo StandingOvation, Vito Lopriore, attore e regista, e Michele Caricola, operatore, montatore e sceneggiatore cinematografico. Per tutti loro il trait d’union è sicuramente Michele Placido, la figura del “maestro” è, infatti, a vario titolo, il collante per tutte le professionalità in campo nello stage in programma per il 27 e 28 gennaio. Innamoratosi della città di Bisceglie e delle sue forze propulsive creative e artistiche, Placido ha consentito che questo Stage di alto livello nella cittadina del nord barese divenisse motivo di richiamo per tutto il sud Italia.

nn

Durante l’incontro di sabato mattina, moderato dalla giornalista Annamaria Natalicchio, saranno spiegate tutte le modalità di articolazione delle lezioni, le anticipazioni per la programmazione futura, la valenza e il fine dello stage, rivolto ad attori professionisti, ma anche a semplici appassionati.

nn

Già sold out per le iscrizioni, il master contempla anche la possibilità di assistervi come uditori (quest’ultimi posti ancora disponibili). Per informazioni: 3481325345 – 080/8494672

nn

www.nuovaccademiaorfeo.it</a>;

n

venerdì 20 Gennaio 2017

(modifica il 30 Luglio 2022, 9:18)

Argomenti

Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti