Cronaca

Alcune aule al freddo, la protesta degli studenti

La Redazione
Istituto tecnico G. Dell'Olio di Bisceglie
L'intervento del Dirigente dell'Istituto tecnico G. Dell'Olio, prof. Leonardo Visaggio
scrivi un commento 444

Mattinata movimentata all'Istituto dell'Olio di Bisceglie a causa del mal funzionamento dell'impianto di riscaldamento che ha lasciato alcune aule al freddo.

nn

Una situazione che è diventata via via più complicata dopo la pubblicazione di alcune foto su Facebook da parte di alcuni studenti. In merito riceviamo e pubblichiamo la nota a firma del Dirigente dell'Istituto, il prof. Leonardo Visaggio.

nn

«In relazione alle notizie diffuse su alcuni social network – scrive il Preside – in merito al mancato funzionamento dell’impianto di riscaldamento della Scuola Istituto Tecnico G. Dell'Olio, preme fornire le seguenti precisazioni: 1) è stata adottata ogni attenzione alla ripresa odierna delle attività didattiche. In particolar modo è stato richiesto l’avvio anticipato dell’impianto di riscaldamento e la verifica del suo regolare funzionamento, che è stata effettuata dai tecnici incaricati, alla presenza del personale della Scuola, questa mattina alle 6:30;

nn

2) l’impianto di riscaldamento ha funzionato regolarmente, nei limiti delle possibilità dello stesso;

nn

3) il limitato riscaldamento di alcuni ambienti della Scuola, problema storico e non certo contingente, è stato più volte segnalato agli uffici competenti sin da settembre 2016 ed è dovuto alla vetustà dell’impianto ed alla manutenzione insufficiente.

nn

Al fine di far fronte alla possibile presenza di ghiaccio all’ingresso della Scuola, ieri, mercoledì 11 gennaio 2017, sono state impartite opportune disposizioni di servizio (Comunicazione n° 80). A causa del ghiaccio sul marciapiede esterno alla Scuola, questa mattina sono stati predisposti dei percorsi alternativi per l’accesso, sono state predisposte le necessarie segnalazioni di pericolo, il personale della Scuola, Dirigente incluso, ha presidiato l’accesso delle studentesse e degli studenti raccomandando continuamente la prudenza al fine di evitare infortuni.

nn

È stato richiesto ed ottenuto dall’Ufficio Tecnico del Comune lo spandimento di sale. Nel dare atto dell’attenzione costante e proficua riservata a questa Scuola dal Sindaco di Bisceglie, dall’Ufficio Tecnico della Provincia e dall’Ufficio Tecnico del Comune di Bisceglie, preme, inoltre, precisare che questa istituzione scolastica continua a far fronte, con le proprie limitate risorse di bilancio, ad interventi di manutenzione urgente ed indifferibile di competenza dell’ente proprietario dell’immobile, che hanno comportato impegni di diverse decine di migliaia di euro per sostituzione di vetrate di grandi dimensioni in copertura degli spazi comuni, nelle aule, installazione di grate di protezione per evitare cadute nel vuoto dalle gradinate esterne, riparazioni della pavimentazione sconnessa, riparazioni dell’impianto elettrico, sostituzioni di grate orizzontali ossidate per evitare la caduta nelle intercapedini.

nn

L’ultimo, gravoso e costoso, intervento effettuato a seguito della mancanza per tre giorni di energia elettrica, ha riguardato la sostituzione dell’interruttore generale della cabina elettrica».

n

giovedì 12 Gennaio 2017

(modifica il 30 Luglio 2022, 9:26)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti