Cronaca

Si riparte: da giovedì tutti in classe. Stanotte tutti i termosifoni accesi

La Redazione
Operatori al lavoro davanti ad una scuola per liberare gli accessi dalla neve
L'annuncio ufficiale al termine di un'altra durissima giornata di lavoro sul fronte della prevenzione e della sicurezza
1 commento 446

Si riparte. Anche a Bisceglie si cerca di tornare lentamente alla normalità dopo la tremenda ondata di gelo e neve che si è abbattuta sulla Puglia negli ultimi giorni.

nn

La decisione era stata già annunciata ieri: da giovedì 12 gennaio le campanelle delle scuole torneranno regolarmente a suonare, segnando la ripresa dell'anno scolastico dopo la lunga pausa natalizia e dopo il supplemento dovuto alle condizioni meteo.

nn

L'annuncio arriva direttamente dal Sindaco, Francesco Spina, al termine dell'ennesima lunghissima giornata in trincea per evitare problemi e contrattempi (così come si sono verificati nelle vicine città di Andria, Barletta e Trani che proprio oggi hanno riaperto le loro scuole): «In occasione della riapertura delle scuole – ha sottolineato Spina – sono già in funzione gli impianti di riscaldamento che rimarranno accesi anche stanotte. Si sta provvedendo anche a ripulire i marciapiedi e le aree di accesso a tutti gli edifici scoalastici».

nn

Insomma, si sta facendo il massimo sforzo possibile per far trovare aule confortevoli e accessi liberi. Pur nella consapevolezza che qualcosa possa sempre andare storto, visto che molti edifici scolastici non sono certamente nuovissimi. Ma, in ogni caso, da Palazzo di città fanno sapere di aver allertato tutti gli operatori a disposizione per intervenire nel più breve tempo possibile.

n

mercoledì 11 Gennaio 2017

(modifica il 30 Luglio 2022, 9:26)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
1 Commento
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Luigi Binetti
Luigi Binetti
7 anni fa

Inizia la scuola ma le strade per i pedoni sono impraticabili , provate a camminare sui marciapiedi a via Fani