Cronaca

Nasce a Bisceglie Abbraccio alla vita, il primo centro in Italia che unisce cultura, salute e osteopatia

La Redazione
Abbraccio alla vita
Appuntamento domenica 4 dicembre alle 11.00 in via XXIV maggio 44
scrivi un commento 975

Nasce a Bisceglie Abbraccio alla vita, il primo centro in Italia che unisce cultura, salute e osteopatia.

nn

Fondato dall’osteopata biscegliese Massimo Valente, il progetto guarda all’ecologia, all’acquisto solidale, all’informazione alimentare e all’uso intelligente del tempo libero ed è pensato per tutti, in particolare famiglie e bambini. Infatti, uno degli obiettivi principali di Abbraccio alla Vita è accompagnare la famiglia nelle diverse fasi di crescita del bambino e dei genitori, dal pre-concepimento allo svezzamento culturale. Questo succederà all’interno di un luogo grande quasi 200 metri quadrati e progettato dall’architetto Maurizio Valente. 

nn

Il centro si trova al numero 44 di via XXIV maggio, e a breve verrà presentata ufficialmente la sua particolare personalità, interessante proprio perché comprende – o abbraccia, appunto – diversi aspetti che trovano all’interno di questo luogo un unico filo conduttore: la salute. Già sul palco del Politeama, Massimo Valente ha spiegato con ironia alcuni dei migliori consigli da seguire per vivere in salute. Lo ha fatto con lo spettacolo “Chi è causa del suo mal pianga sul…”, che il 29 gennaio approderà al Teatro Zelig di Milano. 

nn

Questa volta quegli stessi consigli vengono tradotti in servizi che si distinguono per la loro unicità, a partire dalla libreria per bambini, la più grande del nord barese per estensione con una selezione di libri e giochi per la fascia di età da zero a dieci anni (libri di stoffa e da colorare, libri illustrati e pop-up, fiabe e favole, eccetera). Ai più grandi è dedicata una libreria di salute, benessere e osteopatia. Per la mamma e il suo bambino, invece, è stato pensato l’angolo speciale “SoS Latte”, un punto di sostegno all’allattamento al seno con un corner per la poppata e una selezione di articoli ad hoc. 

nn

Nel pieno rispetto della sana e buona alimentazione, il centro ospiterà un Bio Bar che servirà rigorosamente estratti di frutta e verdura cruda, piatti creativi e prelibatezze biologiche e di stagione, insieme a una Tisaneria pensata per la corretta idratazione del corpo e per il benessere psico-fisico con tisane, erbe e infusi di ogni tipo. All’interno del nuovo centro, vi sarà anche la possibilità di partecipare a conferenze e dibattiti sul tema della salute, incontri di supporto alla genitorialità e non solo. “Abbraccio alla vita” è anche la sede di Tuttosteopatia.it, il portale di riferimento dell’osteopatia in Italia di cui Massimo Valente è direttore responsabile.

nn

“Abbraccio alla Vita” inaugura a Bisceglie domenica 4 dicembre alle ore 11.00 in via XXIV maggio 44.  

nn

Abbraccio alla vita su Facebook

n

sabato 3 Dicembre 2016

(modifica il 30 Luglio 2022, 10:46)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti