Cronaca

Nuove idee di impresa per turismo sociale e servizi alle imprese: bando per 45 giovani

La Redazione
Giovani e lavoro
Il progetto "Io lavoro to push up talents" vincitore del bando Anci "Comunemente Giovani"
scrivi un commento 313

Prende avvio ufficialmente, con la pubblicazione dell’avviso pubblico di selezione, il progetto “Io lavoro to push up talents” vincitore del bando ANCI “Comunemente Giovani”.

nn

Il Comune di Bisceglie ha condiviso con la  Provincia Bat, le Associazioni “A31-20FuturoAnteriore”, “Tandem Onlus”, “Cine Club Canudo” e “Learnig Cities”, l’obiettivo di coinvolgere attivamente giovani risorse del territorio, secondo i requisiti e le modalità previste, in esperienze professionalizzanti  nei settori agricoltura sociale, restauro pietra e legno, multimediali e audiovisivi.

nn

In particolare, il Comune di Bisceglie intende promuovere la realizzazione di 3 percorsi di formazione, “Cantieri sociali”, rivolti a 45 studenti e giovani disoccupati o inoccupati di età compresa tra i 16 e i 35 anni, finalizzati a sostenere la formazione e il contatto con il mercato del lavoro.

nn

La partecipazione alle 3 attività è finalizzata alla selezione di  nuove idee di impresa nell’ambito del turismo sociale e dei servizi per le imprese che prenderanno forma attraverso un
npercorso di affiancamento ulteriore compreso dal progetto per finanziamenti alle start up e incentrato sul modello Business Canvas.

nn

L’Avviso si rivolge a quei tanti giovani talenti che intendano mettere in gioco abilità e aspirazioni professionali, come modalità innovativa di partecipazione allo sviluppo locale per la crescita SMART fortemente inclusiva e sostenibile del nostro territorio, sul piano sociale culturale ed economico, trasformando le proprie idee in progetti di lavoro e occupazione innovativi.

nn

“Si tratta – spiega il Sindaco Francesco Spina – di un progetto che caratterizza Bisceglie a livello nazionale sia dal punto di vista del turismo, sia da quello del sociale, e sono estremamente soddisfatto perché sono coinvolti associazioni, realtà economiche e imprenditoriali della città”.

nn

“L’amministrazione comunale dimostra di saper ascoltare e dar voce al mondo del volontariato e, allo stesso tempo, di saper aprire nuove opportunità, attraverso valide progettualità, soprattutto per i più giovani”, ha concluso Spina.

n

mercoledì 16 Novembre 2016

(modifica il 30 Luglio 2022, 11:12)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti