Cronaca

Notti di sapori, odori, arti e tanta solidarietà con Calici nel Borgo Antico 2016

La Redazione
Calici nel Borgo Antico
Uno show cooking lungo tre giorni servirà a raccogliere fondi da devolvere al comune di Amatrice nell'ambito dell'iniziativa "Adotta un'opera"
scrivi un commento 438

Notti di sapori, odori, arti e tanta solidarietà.

nn

Sarà speciale, l’edizione 2016 di Calici nel Borgo Antico, la tre giorni all’insegna della migliore enologia pugliese e della valorizzazione delle bellezze architettoniche del centro storico di Bisceglie ideata e promossa dall’Associazione Borgo Antico Bisceglie.

nn

Il tradizionale appuntamento autunnale a calici alzati che rende protagonisti portoni e palazzi nobiliari del centro storico della città del dolmen, ospiterà, tra venerdì 4 sabato 5 e domenica 6 novembre le migliori etichette di oltre 40 aziende vitivinicole pugliesi, oltre a visite guidate,  musica e momenti di animazione, musei aperti, cucina tipica e olio nuovo dei frantoi locali, esposizioni artigianali e di antiquariato.

nn

Per il 10° appuntamento con le cantine in tour a Bisceglie, l’associazione Borgo Antico ha pensato però fare ancora di più, impegnandosi in un progetto concreto in favore delle popolazioni del centro Italia colpite dal sisma del 24 agosto.

nn

Due postazioni allestite tra i vicoli del borgo antico per tutto il corso della manifestazione accoglieranno un lungo show cooking solidale, durante il quale piatti di amatriciana preparati da chef professionisti secondo la ricetta originale saranno offerti a chiunque vorrà contribuire alla raccolta fondi destinata al Comune di Amatrice.

nn

Tutto il ricavato sarà devoluto al restauro di un’opera pubblica di Amatrice, che il popolo di Facebook potrà scegliere tra i beni di utilità sociale presenti nell’elenco pubblicato dal Comune di Amatrice nell’ambito dell’iniziativa “Adotta un’opera” (link: www.comune.amatrice.rieti.it/adotta-unopera/).

nn

Per votare l’opera da adottare e monitorarne la successiva ricostruzione basterà rispondere con un click al sondaggio social disponibile al seguente link:  https://apps.facebook.com/my-polls/form/scegli-l-opera-di-amatrice-da-restaurare?from=admin_wall

n

mercoledì 26 Ottobre 2016

(modifica il 30 Luglio 2022, 11:48)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti