Cronaca

Il nuovo regolamento per gli animali domestici, Spina: «Una rivoluzione culturale»

La Redazione
Nuovo regolamento per gli animali
Il provvedimento varato dal Consiglio comunale
scrivi un commento 1031

“Il regolamento per la tutela degli animali approvato dal Consiglio Comunale di Bisceglie, proposto dall’Amministrazione comunale, è frutto di un protocollo condiviso dall’Anci. Si tratta di una vera e propria rivoluzione culturale per la città di Bisceglie".

nn

E' quanto ha dichiarato il sindaco Francesco Spina precisando che l'iniziativa è "preordinata a creare una reale armonica convivenza tra l’uomo e gli animali. Il rispetto della natura e degli esseri viventi deve essere prioritario per garantire alle future generazioni una comunità forte e socialmente coesa".  

nn

Non è la prima volta che l'amministrazione comunale di Bisceglie interviene con provvedimenti a favore dei possessori di animali domestici. Basti ricordare la decisione di offrire sconti sulla tassazione locale per coloro che adottano un cane.

nn

"Al contempo – ha aggiunto Spina -, regole chiare e precise serviranno ad evitare abusi di padroni di animali scellerati e incivili che con il loro comportamento sporcano l’ambiente e le strade della città. Con i vari interventi in termini regolamentari sulla raccolta differenziata, sulla mobilità e sull’ambiente in generale si stanno superando gap culturali che la città ha pagato,  rinnegando ogni forma di progresso e di sviluppo. Bisceglie con questo regolamento sul benessere animale pone un altro tassello nell’importante processo di modernizzazione e innovazione che non può prescindere dalla conservazione degli ecosistemi e degli equilibri ecologici che interessano gli animali”.

nn

 

nn

 

n

martedì 25 Ottobre 2016

(modifica il 30 Luglio 2022, 11:48)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti