Cronaca

Il comandante dell’Orco saluta Bisceglie con numeri record: 128 indagini e multe per 300mila euro

La Redazione
Il comandante Francesco Dell’Orco
Domenica 11 settembre il cambio della guardia con il suo successore, Claudio Catalano
2 commenti 2115

128 Indagini eseguite in materia di Ambiente Demanio e Pesca e Diporto, 82 informative di Reato inviate alla Procura della Repubblica di Trani, 63 persone denunciate all’Autorità Giudiziaria per condotte delittuose, 345 processi verbali di contestazione amministrativa emessi per un ammontare di oltre 300.000 euro, 94 sequestri effettuati, 7 inchieste redatte per Sinistri Marittimi.

nn

Sono questi i numeri delle operazioni effettuate in prima linea dal comandante Francesco Dell’Orco durante il suo mandato di comando presso il porto di Bisceglie che, proprio in questi anni, è diventato uno dei più sicuri del Mar Adriatico grazie alla realizzazione della Diga antemurale.

nn

 «Un’ esperienza formativa, difficile e al tempo stesso entusiasmante. Formativa  perché la città di Bisceglie ha una flotta peschereccia consistente e una cultura marinaresca importante, difficile per gli ambiziosi obiettivi raggiunti ed entusiasmante per l’affiatamento creato con il personale della Guardia Costiera di Bisceglie e per l’accoglienza da parte della cittadinanza biscegliese. Al mio successore auguro di continuare ad esercitare le funzioni di comando in sinergica, costante e produttiva collaborazione con l’Amministrazione comunale e con le altre istituzioni dello Stato presenti nella città » con queste parole il comandante Dell’orco, laureato in Scienze politiche e Relazioni Internazionali e Giurisprudenza, lascia ufficialmente il suo comando.

nn

L’11 settembre prossimo infatti, presso l’Ufficio locale marittimo di Bisceglie, si svolgerà il passaggio di consegne tra il Capo di prima classe Francesco Dell’Orco e il Capo di prima classe Claudio Catalano, proveniente dalla Capitaneria di Porto di Bari.

nn

Il comandante uscente prenderà il comando di unità navale costiera presso il Compartimento Marittimo di Barletta diretto dal Capitano di Fregata Pierpaolo Pallotti.

n

venerdì 9 Settembre 2016

(modifica il 30 Luglio 2022, 13:17)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
2 Commenti
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Ultrà
Ultrà
7 anni fa

complimenti per i risultati e per il lavoro svolto, Bisceglie non è stata mai cosi pulita sul porto tranne che la piazza dove si trova davvero di tutto. Comunque Grazie

ddddddddddcv vv
ddddddddddcv vv
7 anni fa

Il comandante dell’Orco saluta Bisceglie con numeri record: 128 indagini e multe per 300mila euro, se ne sentiva veramente la mancanza menomale che lo a fatto nascere il padreterno.