Cronaca

Emiliano e Spina: incontro a Milano. Le foto

La Redazione
Michele Emiliano e Francesco Spina alla Bit 2016
Complice la Bit 2016, il Governatore pugliese ed il Sindaco di Bisceglie si sono ritrovati faccia a faccia
scrivi un commento 760

L'edizione 2016 della Bit di Milano, la Borsa internazionale del turismo, sarà ricordata soprattutto per alcune fotografie che sono state scattate questa mattina: il Sindaco di Bisceglie, Francesco Spina ed il Presidente della Regione Michele Emiliano, che è anche segretario politico regionale del Partito democratico, che si parlano, si sorridono, si abbracciano, si baciano.

Certo, il lettore poco attento ai rituali della politica e che in queste ultime settimane dovesse essere stato fuori città, starà già pensando che la redazione di BisceglieLive.it si è bevuta tutto il vino presente alla Bit e sta dando i numeri. Ai lettori attenti alle vicende politche, invece, non sfugge il senso di quelle foto: ma come? Il leader regionale del Pd parla amabilmente con l'uomo-nero che spaventa tanto da riempire intere trasmissioni televisive nazionali con l'incredibile caso-Bisceglie? L'uomo capace di terrorizzare una intera città al punto da farla passare dalla destra alla sinistra con un solo schiocco delle dita?

Una vecchia espressione mutuata dal dialetto pugliese riassume perfettamente questa vicenda: "ma veramente state a fare?". Che si può tradurre con il più semplice: "ma non avete altro a cui pensare che alla carriera politica del Sindaco Spina?". 

E così, ieri La 7 ha dedicato quasi l'intera trasmissione ai dolori (politici) del giovane Spina, dai quali evidentemente dipende il futuro del Partito della Nazione, come risultato ultimo del rinnovamento del Pd. Oggi è stata la volta di Radio 24, la radio di Confindustria, che è tornato sulla vicenda per ascoltare il Presidente Emiliano che ha riferito: "ma in fondo non c'è nulla di male che Spina chieda il tesseramento nel Pd". Una frase che ha fatto stracciare più di una veste nel sinedrio del Partito democratico biscegliese. 

Nel frattempo, alla Bit andava in scena l'Incontro tra i due, sotto l'occhio attento dell'assessore Loredana Capone. Certo, avevano molto altro a cui pensare rispetto alle vicende delle richieste del tesseramento del Pd. Ma ai biscegliesi, probabilmente, interessano più le foto che i contenuti dell'incontro a Milano.

Per chi proprio non riuscisse a tenere a freno la sua curiosità è lo stesso Spina a rivelare il contenuto del colloquio: «Grande successo per la Puglia e per il nostro splendido territorio alla Borsa Internazionale del Turismo di Milano. Ho molto apprezzato gli interventi e i programmi strategici illustrati dal Presidente Emiliano e dagli assessori regionali Capone e Di Gioia. Complimenti, in particolare, per l'accordo sottoscritto ieri per il finanziamento della Bul (Banda Ultra Larga) che consentirà al nostro territorio di fornire servizi nuovi e più veloci tecnologici ai cittadini e a chi arriva in Puglia per scoprire le bellezze straordinarie di una terra unica».

Insomma, con la banda larga, sarà più facile e veloce avere a disposizione le foto di Emiliano che incontra Spina.

venerdì 12 Febbraio 2016

(modifica il 30 Luglio 2022, 19:30)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti