Cronaca

​Dal 1 dicembre terza dose anche a tutti i maggiorenni. Nella Bat picco di prenotazioni

La Redazione
Vaccinazioni anti-covid
In Puglia si prosegue con l'attività di sequenziamento del genoma virale per l'eventuale isolamento di varianti
4 commenti 2409

“La Regione Puglia sta aggiornando le indicazioni operative della campagna vaccinale anticovid, in linea con quanto stabilito a livello nazionale. In particolare la somministrazione della terza dose di vaccino anticovid alla popolazione dai 18 anni in su sarà possibile in Puglia da mercoledì 1 dicembre”. Lo comunica il direttore del Dipartimento Promozione della Salute Vito Montanaro. “Inoltre – dichiara – per quanto riguarda il tracciamento, in Puglia si prosegue con l’attività di sequenziamento del genoma virale per l’eventuale isolamento di varianti”.

nn

ASL BT
nIeri come da programma a Trani si è svolta la vaccinazione del personale in servizio nelle Carceri della città, sezione femminile e sezione maschile. Si registra un aumento delle prenotazioni per effettuare la terza dose mentre ai medici di medicina generale, per il tramite dei distretti, sono state distribuite le dosi richieste per la vaccinazione dei fragili e dei pazienti che necessitano di servizio domiciliare.

n

domenica 28 Novembre 2021

(modifica il 27 Luglio 2022, 19:38)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
4 Commenti
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Franco
Franco
2 anni fa

Vorremmo capire tutti meglio se ha un senso insistere tanto sulla terza dose visto che la nuova variante può bucare i vaccini disponibili al momento.

Francesco Cassanelli
Francesco Cassanelli
2 anni fa

Per Bisceglie la prima data utile se prenoti è ai primi di Marzo 2022. Verificate come sia possibile…

Francesco Cassanelli
Francesco Cassanelli
2 anni fa

PS. Mi riferisco ovviamente a ultrasessantenni.

Carlito
Carlito
2 anni fa

Vorrei sapere a che serve questa terza dose quando poi dopo neanche 3 mesi l efficacia scende tantissimo e può comunque ammalarti. Dovrebbero vaccinarci ogni 3 mesi a questo punto