Cronaca

«Bandiera Blu, nuova pista ciclabile, le spiagge. Comincia bene l’estate di Bisceglie»

La Redazione
Bisceglie si fa bella per una estate fantastica
Le parole del Sindaco Angelantonio Angarano
scrivi un commento 1195

«Con il solstizio d’estate ieri è cominciata la tanto attesa bella stagione. Sono bellissime le tante foto sui social che “dipingono” il nostro lungomare dall’alba al tramonto: tutte mozzafiato, straordinario collage di colori. In moltissimi stanno notando quanto stiamo lo facendo, con impegno e dedizione, per la nostra città ed in particolare per il lungomare, senza trascurare tutto ciò che può fare la differenza (anche grazie alla partecipazione dei cittadini che ci consente di migliorare)».

nn

E' quanto afferma il Sindaco di Bisceglie Angelantonio Angarano.

nn

«Tanto c’è ancora da fare – prosegue -, ma i progressi danno fiducia a tutta la comunità e con pazienza, costanza e lungimiranza non possiamo che continuare a far diventare la nostra amata Città sempre più bella e apprezzata.

nn

Oltre al livellamento delle spiagge, stiamo tirando a lucido la nostra litoranea con piccole e grandi manutenzioni che la rendano ancora più bella e accogliente.

nn

Dopo anni, per esempio, stiamo rimettendo a posto i muretti ai quali, in diversi tratti, mancavano i mattoni.

nn

Sono in corso attività di diserbo, pulizia e potatura di tutte le aiuole, arricchite con nuove piante, delle spiagge e della costa in generale, che ora sta tornando a risplendere. Abbiamo rimosso una grande quantità di rifiuti e questo dovrebbe farci riflettere sulla necessità di rispettare di più la nostra Città.

nn

La spiaggia attrezzata anche per persone con disabilità è stata rimontata e nei prossimi giorni sarà ulteriormente potenziata rispetto allo scorso anno e resa ancora più comoda e fruibile con accurati interventi condivisi con le associazioni che si occupano di disabilità.

nn

Proseguono i lavori dove da vent’anni era crollata la falesia e dove il ripascimento ha donato a Bisceglie altre spiagge bellissime di candidi ciottoli. Finisce con i fatti l’ennesima polemica ingenerata dai soliti noti che per tutto l’inverno, con decine di post, avevano cercato di sminuire questa grande opera che ha già cambiato il volto della nostra costa rendendolo infinitamente più bella.

nn

La nostra nuova pista ciclabile, sempre più lunga e panoramica, è in via di completamento. Non sono tante le Città, infatti, che possono vantare una pista ciclabile così sicura e funzionale con vista sul mare e ne dobbiamo essere fieri.

nn

Sono orgoglioso di questa prima estate con la bandiera blu dopo quindici anni. A noi tutti il compito di onorare e custodire questo prestigioso riconoscimento che accoglieremo con una prestigiosa cerimonia proiettando Bisceglie tra le migliori località marittime e diportistiche d’Italia. Un grande lavoro e oggi, dopo un durissimo inverno, possiamo dirlo: buona estate a tutti».

n

martedì 22 Giugno 2021

(modifica il 28 Luglio 2022, 1:47)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti