Attualità

Pubblicato l’avviso per la partecipazione alle Consulte Comunali

La Redazione
Il Palazzo di città di Bisceglie
Sindaco Angarano: "Un altro significativo tassello nel mosaico dell'ascolto, del dialogo e della partecipazione, che la nostra Amministrazione reputa strumenti imprescindibili per il buon governo"
scrivi un commento 101

È stato pubblicato sull’albo pretorio del Comune dinBisceglie l’avviso per la partecipazione alle quattro Consulte istituitendall’Amministrazione Comunale per:

1.Centro Storico;

2.Politiche di Inclusione Sociale;

3.Politiche Culturali;

4.Ambiente, Sicurezza Stradale e Mobilità Sostenibile.

Le Consulte possono esprimere pareri preventivi a richiesta o di propria iniziativa su atti comunali e formulare proposte agli organi comunali per l’adozione di atti, la gestione e l’uso di servizi e beni comunali. Le stesse possono chiedere che funzionari comunali vengano invitati alle sedute per l’esposizione di particolari problematiche. Le Associazioni ed Organismi non lucrativi, regolarmente costituiti ed operanti sul territorio comunale in settori attinenti alle finalità delle Consulte, possono inoltrare richiesta di partecipazione ad una o più Consulte, mediante proprio rappresentante.

“Le consulte sono un altro significativo tassello nel mosaico dell’ascolto, del dialogo e della partecipazione, che la nostra Amministrazione reputa strumenti imprescindibili per il buon governo, condiviso con la Cittadinanza e orientato al Bene Comune”, ha sottolineato il Sindaco di Bisceglie, Angelantonio Angarano.

Le richieste dovranno pervenire entro il 9 gennaio 2020, utilizzando apposito modulo (che si allega), reperibile sul sito web del comune di Bisceglie, all’indirizzo www.comune.bisceglie.bt.it. Le richieste dovranno essere indirizzate alla Presidenza del Consiglio Comunale, in via Trento n. 8, e potranno essere inviate tramite posta elettronica certificata all’indirizzo protocollogenerale@cert.comune.bisceglie.bt.it o consegnate a mano presso il protocollo generale, in via Trento 8. Ogni chiarimento potrà essere richiesto all’Ufficio dei Servizi Sociali del Comune di Bisceglie all’indirizzo mail: servizisociali@comune.bisceglie.bt.it o fisicamente, in via Prof. Mauro Terlizzi, dal Lunedì al Venerdì, dalle ore 8.30 alle 12.30 e il martedì e il giovedì, anche dalle 15.30 alle 17.

La partecipazione alle Consulte è onorifica e non determina il riconoscimento di compensi, indennizzi o rimborsi e che il funzionamento delle stesse è disciplinato da apposito Regolamento rinvenibile nella sezione “Statuto e Regolamenti” del sito istituzionale dell’Ente.

martedì 12 Novembre 2019

(modifica il 28 Luglio 2022, 21:25)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti