Attualità

​Confcommercio Bisceglie punta sullo “Street Commerce”​

La Redazione
Una sede di Confcommercio
Incontro sull'altro modo di fare mercato
scrivi un commento 183

La Confcommercio sta da tempo puntando sui corsi per la formazione di nuove figure professionali al servizio delle piccole imprese che iniziano le loro esperienze con il commercio elettronico. Figure essenziali, come quella del Web Marketing Specialists. Nuove competenze non solo per le piccole imprese ma anche per quelle di maggiori dimensioni.

Proprio a Bisceglie, dove il 23 ottobre prossimo partirà il Corso organizzato da Confcommercio Bari e la Società Dot Academy, si è tenuto un Workshop sul tema, dove si è anche parlato di queste esperienze formative. Confcommercio avvierà in collaborazione con la Società Dot Academy la formazione di ben 12 nuovi Web Marketing Specialists e, in pratica, la Confcommercio intenderebbe accrescere le competenze sul territorio pugliese per aiutare le piccole e medie imprese a sfruttare le nuove opportunità legate al digitale. Il corso pilota si svolgerà presso la sede di Bisceglie. Contestualmente a questa bellissima iniziativa di Confcommercio, che mirerebbe ad un confronto con nuove sfide e nuove possibilità per i propri associati e soprattutto rispondere alle esigenze delle Aziende che ricercano queste figure specialistiche in un mercato sempre più orientato anche all’on–line o per accrescere la propria reputazione sui principali social network, la “Street Commerce”, ha incontrato operatori e addetti al web marketing discutendo delle opportunità per i piccoli imprenditori di commercializzare on-line i propri prodotti mantenendo integra la propria identità di Impresa. Un’esperienza, quella della “Street Commerce” che è stata giudicata unica nel suo genere e pilota in Italia.

Un’eccellenza ed un modello innovativo ed unico, originale per fare commercio on-line. La Piattaforma “Street Commerce” da un anno rappresenta la trasformazione del concetto di commercio on-line. Infatti il Portale non è assimilabile ai grandi gruppi noti in quanto scopo del Portale “Street Commerce” è quello di mantenere intatta l’identità delle imprese che commercializzano sulla piattaforma. Un servizio che porta direttamente l’acquirente ed il consumatore dal “Mercato” al computer di casa o sullo Smartphone. “Acquistare da chi si conosce”: è questo il concetto innovativo e rivoluzionario che stravolge l’anonimato che spesso accompagna le imprese che si prestano a commercializzare on-line attraverso i più noti giganti del Web, spesso ricavandone percentuali molto limitate di guadagno.

Con “Street Commerce”, invece, il ricavato resta al commerciante che mette in vetrina i propri prodotti e le promozioni di incentivo addirittura garantiscono la presenza delle Imprese sul Portale senza alcun fee di ingresso.

I Responsabili dell’Ufficio Comunicazione di “Street Commerce”, Michele Porro e Michele Notarpietro hanno dichiarato: «siamo orgogliosi di aver dato vita, con altri diciotto soci a questa esperienza societaria che rappresenta un unicum nel pianeta del Web Marketing.Cogliamo con molta soddisfazione le esperienze formative che alcune Associazioni di Categoria, quali Unimpresa ma ora anche Confcommercio, stanno espletando sul territorio per formare nuovi addetti allo sviluppo commerciale e tecnico delle piattaforme di vendita on-line.

Anche con Confcommercio Bisceglie, che punta moltissimo su questo, intendiamo confrontarci perché dalla loro esperienza formativa possa nascere un rapporto di collaborazione con le figure che sono già state formate e che lo saranno con il Corso di Web Marketing Specialists in quanto la nostra Società necessita di tali figure quindi questa deve essere colta quale immediata opportunità di inserimento nel mondo del lavoro di tutti quei giovani che dal 23 ottobre prossimo si siederanno dietro ibanchi di apprendimento per diventare Web Marketing Specialists. Noi li stiamo già aspettando” – hanno concluso i due Responsabili della “Street Commerce».

giovedì 17 Ottobre 2019

(modifica il 28 Luglio 2022, 22:29)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti