Attualità

Torna la Colletta Alimentare della Caritas. Ecco dove trovare i volontari

La Redazione
Emporio Caritas
L'elenco dei supermercati e delle Parrocchie che hanno aderito all'iniziativa
scrivi un commento 173

La Caritas è impegnata da sempre a fianco di chi è in difficoltà per cercare di dare un’opportunità a quanti non l’hanno mai avuta. Ogni giorno i volontari delle parrocchie cercano di contribuire al bene comune del nostro territorio convinti che , quando le persone si mettono in rete, la solidarietà diventa un progetto possibile.

C’è chi riceve e c’è chi dona: persone che vivono in condizioni difficili e volontari impegnati a garantire loro un pasto. Un aiuto concreto che viene portato avanti ogni giorno, in un incontro che si rinnova di continuo nei luoghi Caritas delle parrocchie, all’emporio eco-solidale ed a RecuperiAmoci.

Torna il 15 dicembre presso i supermercati della città, che hanno dato la loro disponibilità, la raccolta alimentare della Caritas.

Nelle precedenti edizioni dell’iniziativa solidale sono stati raccolti prodotti che hanno contribuito a dare sollievo a tante famiglie in stato di necessità. Tali donazioni sono state un segnale importante in un contesto in cui si fa sempre più fatica a pensare a chi è più in difficoltà.

“Siamo certi che, grazie alla straordinaria rete solidale che ci supporta sul territorio, anche questa volta riusciremo a contribuire in maniera determinante alla lotta alla povertà” ha affermato Sergio Ruggieri, coordinatore della Caritas cittadina di Bisceglie, che aggiunge: “Aiutaci a vincere il disagio di migliaia di persone. Il tuo sostegno è concreto e indispensabile per la nostra opera quotidiana”.

Sabato 15 dicembre per tutta la giornata oltre 40 volontari Caritas saranno presenti presso i seguenti supermercati a raccogliere le vostre generose donazioni.

Ad essi potranno unirsi quanti hanno voglia di prestare un po’ del loro tempo per un atto di solidarietà.

Ecco i supermercati che hanno dato la disponibilità per la colletta alimentare della Caritas e le parrocchie rispettive presenti con i loro volontari sabato 15 dicembre:

  • DOK – Via Vives – Parrocchia della Misericordia
  • DOK – Via Lamaveta – Parrocchie S. Silvestro e S. Matteo
  • DOK – Via Capitan Gentile – Parrocchia Madonna di Passavia
  • DOK – Via Cavour – Parrocchia S. Pietro
  • DESPAR – Corso Umberto – Parrocchie S. Caterina e S. Domenico
  • PRIMO PREZZO – Via della Libertà – Parrocchia S. Lorenzo
  • PRIMO PREZZO – Via Mascagni – Parrocchie S. Vincenzo de Paoli e S. Adoeno
  • EUROSPIN – Via Imbriani – Parrocchie S. Agostino e S. Maria di Costantinopoli

sabato 15 Dicembre 2018

(modifica il 29 Luglio 2022, 8:54)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti