Attualità

​”Omaggio alla bellezza”, tre artisti in mostra al Museo Diocesano

La Redazione
Pina Catino
L'evento organizzato in collaborazione con il Club per l'Unesco di Bisceglie
scrivi un commento 437

Una Mostra per agire l’AGENDA 2030, puo’ contribuire alle tre dimensioni dello sviluppo sostenibile (sostenibilità ambientale, sostenibilità economica, sostenibilità sociale).

Il Club per l’UNESCO di Bisceglie e MUSEO Diocesano Sede di Bisceglie per dare voce agli obiettivi strategici dell’UNESCO e contribuire alla realizzazione dei suoi ideali, nell’Anno del Patrimonio Europeo, ospitano dal 20 al 26 agosto presso il Museo Diocesano, orario 18- 21, la Mostra itinerante di Pittura “Omaggio alla Bellezza” degli artisti Luigi BASILE – Cataldo MASTRORILLI, Enzo MORELLI.

La “Bellezza” di Basile dove emerge una presenza sinuosa e leggera di donna, di Mastrorilli che attraverso i suoi colori dà alla figura umana un taglio espressionistico che ne restituisce l’interiorità e di Morelli, il Pellegrino della Murgia, l’artista eremita, che vive un contatto intimo con la natura pugliese, è proiettata verso un nuovo modo di fare anche turismo sostenibile, è un viaggio così speciale a cui siamo tutti invitati a partecipare. Un viaggio fra le Tele di tre grandi Artisti che esaltano l’efficienza delle risorse, tutela ambientale e clima, Tutela dei valori culturali, delle diversità, del patrimonio Ambientale e Educazione ambientale, oltre a favorire il clima di coesione nel comune proposito di promuovere la Pace attraverso la cooperazione intellettuale.

Alla inaugurazione del 20 agosto ore 19, dopo il saluto istituzionale del Sindaco di Bisceglie Angelantonio Angarano, di Pina Catino Presidente Club per l’UNESCO di Bisceglie e Giacinto La Notte Direttore del Museo Diocesano, intervengono, Cesareo Troia vice Presidente Parco Nazionale dell’Alta Murgia, il Giornalista Mario Sicolo, Peppino Piacente Editore SECOP ed. che ha editato il libro “Omaggio alla Bellezza” per la mostra itinerante, Raffaella Leone docente, Concetta Fazio Bonina Presidente Ass. porta d’Oriente di Bari.

Gli attori Franco Martini, Fabiana Aniello, Pia Ferrante declameranno, tratte dal libro, poesie di Lino Angiuli, Carlo Alberto Augieri, Alessandra Campione, Sergio D’Amaro, Angela De Leo,Zaccaria Gallo, Valentino Losito, Marta Mizzi, Marino Pagano, Paolo Polvani, Enzo Quarto, Anna Santoliquido, Alberto Tarantini, Monica Tommasicchio, Carlotta Zanobini,

La Mostra gode del Patrocinio Città di Bisceglie e Regione Puglia Presidente del Consiglio.

lunedì 20 Agosto 2018

(modifica il 29 Luglio 2022, 12:54)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti