Attualità

Pleiadi – Bisceglie Approdi, dove ci porta l’amore per il mare

Francesco De Noia
close
Pleiadi - Bisceglie Approdi
La rubrica di BisceglieLive.it con le stelle che accendono l'estate biscegliese
scrivi un commento 424

Il mare con la sua vastità e il suo fascino misterioso, ha da sempre catturato l’interesse di quanti amano avventurarsi in acqua, con un’imbarcazione, grande e piccola che sia.

Bisceglie approdi è, nella nostra città, il punto di riferimento di tutti i diportisti, biscegliesi o provenienti dalle città limitrofe e dalle più diverse località, sia italiane che straniere.

Realizzato all’interno del bacino portuale storico, questo pittoresco porto turistico, dispone di numerosi posti barca con relativi ormeggi. Inoltre vi sono punti di erogazione di energia elettrica e di acqua potabile, servizi igienici e un ampio parcheggio per le auto.

Bisceglie Approdi è una S.p.A. con partecipazione maggioritaria del comune di Bisceglie.

In un’ottica di valorizzazione del territorio e tutela dell’ambiente, la società ha scelto di stipulare convenzioni con l’associazione di salvamento, il centro di recupero delle tartarughe marine e con il circolo della vela che utilizza questa splendida location per organizzare corsi d vela per tutte le età.

Una particolare menzione merita inoltre, la collaborazione con “Io Logico” e “ Zona Effe” due associazioni ambientaliste con le quali è stato avviato un’importante progetto per il recupero d’imbarcazioni storiche.

A questo proposito Bisceglie Approdi, ospita attualmente un gozzetto che sarà, a breve, parte di un museo galleggiante che ci permetterà di fare un entusiasmante viaggio nella storia della nautica.

Gli obiettivi ambiziosi di Bisceglie Approdi non finiscono qui. La società, infatti, si sta adoperando affinché il porto turistico della nostra città entri a far parte di una rete di porti pugliesi, dal Gargano fino a Santa Maria di Leuca.

Sarà possibile quindi, ben presto, fare un vero e proprio tour via mare della nostra regione.

La luce di Bisceglie Approdi è unica nel suo genere ed è data, con certezza, dalla bellezza ineguagliabile di questa cornice naturale.

venerdì 10 Agosto 2018

(modifica il 29 Luglio 2022, 13:10)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti