Attualità

​”Un dono…dal cielo”​, il racconto di chi ha avuto una seconda opportunità

La Redazione
Un dono…dal cielo dell'Aido Bisceglie
Iniziativa del ​gruppo comunale Aido di Bisceglie
scrivi un commento 135

Il gruppo comunale AIDO di Bisceglie organizza, sabato 4 agosto 2018, una serata all’insegna della musica, della poesia, dell’astronomia e soprattutto della sensibilizzazione, nella suggestiva cornice del Casale delle stelle di Pacciano.

L’evento, dal titolo “Un dono…dal cielo”, sarà un’occasione per ricevere corrette informazioni sulla donazione d’organi e sui trapianti e per diventare donatore consapevole. La tematica sarà affrontata da Giulia Di Luzio, presidente del gruppo comunale e da Pasquale De Savino, presidente della sezione provinciale Aido Bat. Le parole saranno supportate dalle testimonianze di chi, grazie alla generosità altrui, è riuscito ad avere una seconda possibilità di vita con il trapianto.

L’associazione Trekking Astrofili Physis, padrona di casa, grazie alla quale sarà fattibile l’evento, accoglierà i presenti con spiegazioni sulla nascita del casale e offrirà la possibilità di scrutare il cielo attraverso l’ausilio di telescopi. A fronte di un contributo, il pubblico verrà allietato dalle parole e musica, cuore ed anima della serata, di un repertorio classico napoletano offerto, a sostegno dell’associazione, dal dott. Mauro Dell’Olio, dall’avv. Vito Antifora e dal dott. Sabino Magnifico. Presenterà la serata Domenico De Gennaro.

Non mancherà un momento di degustazione di prodotti tipici offerti da attività biscegliesi.

L’evento, patrocinato dal Comune di Bisceglie, avrà inizio alle 19:30.

lunedì 16 Luglio 2018

(modifica il 29 Luglio 2022, 13:58)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti