Attualità

​”Le pleiadi” presenta: La baguetterie

Annamaria Natalicchio
close
Pleiadi - La Baguetterie
La rubrica di BisceglieLive.it con le stelle che accendono le serate biscegliesi
scrivi un commento 1162

Un nuovo appuntamento con Le pleiadi, le stelle che accendono le serate biscegliesi.

Oggi conosciamo meglio la baguetterie, boulangerie drink and food.

Sul lungomare della città, a pochi passi dall’Anfiteatro, troviamo questo posto che al primo sguardo sprizza aria d’estate e di vacanze, abbastanza spartano nell’aspetto ma comunque curato nei dettagli. Sarà per la spensieratezza dello staff cominciando da Vanni de Palma, uno dei proprietari/ gestori fino a tutti i ragazzi e le ragazze che lavorano dietro al bancone o che servono ai tavoli.

La Baguetterie ha un menù variegato a base di panini, come suggerisce il nome stesso, ma anche di insalate, antipasti, crostini e tagliate, con ingredienti di mare e di terra, inoltrefunziona sia col servizio ai tavoli che con l’asporto. La sua caratteristica principale è la possibilità di personalizzare il menù: il cliente può , se vuole, scegliere il tipo di pane che desidera , come farcirlo e che salse abbinarci . Andiamo dal panino arabo alla focaccia multicereali, dai salumi alla carne e al pesce di tutti i tipi compresi gli ingredienti per chi predilige la cucina vegeteriana.

Insomma ce n’è per tutti i gusti.

Alla varietà degli ingredienti, si unisce la cura con cui vengono scelti.

Non resta che affidarsi alla propria fantasia sapendo di poter essere supportati, all’occorenza, dagli ottimi consigli dello staff, che pur essendo giovane, riesce a seguire il cliente con professionalità.

Vanni ci racconta che quest’avventura è iniziata nove anni fa con un locale nel centro storico e che poi è stata la passione a portare lui ed i suoi soci, Maurizio Ferrante, Francesco Misino, Vincenzo dell’Olio, Francesco di Ceglie e Donato Ferrante, ad aprire anche la sede estiva a cui si aggiungono i punti vendita di Molfetta e di Corato.

Vanni è stato convincente, perché crede in quello che fa e lavora per soddisfare i gusti del cliente .

A pranzo, a cena, per un veloce spuntino o per un aperitivo, c’è la baguetterie con la sua “luce” speciale: l’entusiasmo!

venerdì 13 Luglio 2018

(modifica il 29 Luglio 2022, 13:58)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti