La novità

​Le iniziative della scuola di danza "Framarino dei Malatesta" di Bisceglie

Ideata e aperta dalla maestra Teresa Alessandra

Attualità
Bisceglie mercoledì 11 luglio 2018
di Francesco Sinigaglia
La scuola di danza
La scuola di danza "Framarino dei Malatesta" © BisceglieLive.it

La scuola di danza “Framarino dei Malatesta”, una nuova realtà biscegliese, sita in corso Alcide De Gasperi 100, ideata e aperta dalla maestra Teresa Alessandra, fa ancora parlare benissimo di sé. Questa volta si distingue in Giovinazzo.

Il 30 giugno 2018, infatti, le piccole allieve dei corsi dell’anno accademico 2017-18 hanno dato dimostrazione del lavoro svolto circa coreografie di danza classica e moderna presso il famoso Palazzo omonimo Framarino dei Malatesta.

A rendere l’evento artistico di una valenza ancora più spettacolare, oltre che suggestiva, è stato la cornice avvolgente che ha reso le performances cariche di forti emozioni. L’attività teorizzata e realizzata dalla maestra Teresa Alessandra, invero, si è concentrata anche su importanti evoluzioni che hanno impreziosito la resa scenica: tra queste, ad esempio, in chiusura si è potuto assistere a diagonali e coreografie di danza contemporanea di livello intermedio.

Da un’intervista dell’insegnante – distintasi per formazione presso scuole romane riconosciute a livello nazionale ed internazionale - è emersa la grande soddisfazione della medesima maestra Teresa Alessandra, abile nel profondere nelle sue allieve tecnica e comunicazione: l’importante impegno, in questo senso, prospetta ancora nuovi traguardi per un percorso che si augura di essere il più luminoso possibile.

Lascia il tuo commento
commenti