Attualità

​Le iniziative della scuola di danza “Framarino dei Malatesta” di Bisceglie

Francesco Sinigaglia
La scuola di danza "Framarino dei Malatesta"
Ideata e aperta dalla maestra Teresa Alessandra
scrivi un commento 371

La scuola di danza “Framarino dei Malatesta”, una nuova realtà biscegliese, sita in corso Alcide De Gasperi 100, ideata e aperta dalla maestra Teresa Alessandra, fa ancora parlare benissimo di sé. Questa volta si distingue in Giovinazzo.

Il 30 giugno 2018, infatti, le piccole allieve dei corsi dell’anno accademico 2017-18 hanno dato dimostrazione del lavoro svolto circa coreografie di danza classica e moderna presso il famoso Palazzo omonimo Framarino dei Malatesta.

A rendere l’evento artistico di una valenza ancora più spettacolare, oltre che suggestiva, è stato la cornice avvolgente che ha reso le performances cariche di forti emozioni. L’attività teorizzata e realizzata dalla maestra Teresa Alessandra, invero, si è concentrata anche su importanti evoluzioni che hanno impreziosito la resa scenica: tra queste, ad esempio, in chiusura si è potuto assistere a diagonali e coreografie di danza contemporanea di livello intermedio.

Da un’intervista dell’insegnante – distintasi per formazione presso scuole romane riconosciute a livello nazionale ed internazionale – è emersa la grande soddisfazione della medesima maestra Teresa Alessandra, abile nel profondere nelle sue allieve tecnica e comunicazione: l’importante impegno, in questo senso, prospetta ancora nuovi traguardi per un percorso che si augura di essere il più luminoso possibile.

mercoledì 11 Luglio 2018

(modifica il 29 Luglio 2022, 14:00)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti