Attualità

L’Arcivescovo incontra gli ospiti di Villa Santa Caterina

La Redazione
Leonardo D'Ascenzo
Prima la celebrazione liturgica, poi un momento di socialità molto apprezzato
scrivi un commento 398

Lo scorso 16 giugno, un altro appuntamento religioso ha tenuto compagnia agli ospiti di Villa Santa Caterina a Bisceglie.

«E’ stato un onore ricevere per la prima volta nella nostra casa di riposo l’Arcivescovo Mons. Leonardo D’Ascenzo. Il Santo Padre Francesco lo ha nominato Arcivescovo di Trani-Barletta-Bisceglie il 4 novembre 2017».

E’ quanto si legge nella nota diffusa dai vertici di Villa Santa Caterina.

«L’arcivescovo, insieme a don Pasquale della parrocchia di Santa Caterina, ha celebrato la messa in un luogo gremito dagli ospiti dalla casa di riposo e dai parenti che hanno accompagnato spiritualmente i loro cari durante la celebrazione.

I nostri ospiti hanno assistito alla messa organizzata dall’Azione cattolica Santa Caterina con particolare interesse e trasporto. Siamo grati dell’intervento del gruppo Avo (volontari ospedalieri) che hanno animato la messa nella parte musicale. L’Arcivescovo cordialmente ha salutato gli ospiti e ha cercato con ognuno di loro di creare un contatto personale e ravvicinato e di questa forte vicinanza i nostri ospiti sono stati lieti.

Dopo la messa c’è stato un momento conviviale con gli ospiti, i parenti e i volontari che hanno potuto incontrarsi e dialogare tra loro accompagnati da una buona torta e da un’ambiente sereno e familiare.

I momenti spirituali nella nostra Casa di Riposo sono eventi che gli ospiti attendono con particolare interesse perché per loro ascoltare la parola di Dio è importante e soprattutto porta sollievo e gioia.

Noi siamo sempre attenti ai loro bisogni più intimi e per noi è sempre un onore e una grande opportunità ospitare gruppi di volontari che vogliono allietare i nostri ospiti. Il benessere dei nostri ospiti prima di tutto.

venerdì 22 Giugno 2018

(modifica il 29 Luglio 2022, 14:32)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti