Attualità

​Il poeta e attore Nicola Ambrosino​ regala sorrisi al Centro Anziani di Bisceglie

Francesco Sinigaglia
Nicola Ambrosino​ regala sorrisi al Centro Anziani di Bisceglie
Un momento di sensibilizzazione sulla lingua dialettale cittadina
scrivi un commento 262

Nel pomeriggio di martedì 19 giugno 2018, il poeta e attore Nicola Ambrosino, presso il “Centro Anziani” di Bisceglie, ha tenuto un momento di sensibilizzazione sulla lingua dialettale cittadina, declamando pubblicamente alcune delle sue composizioni tra le più divertenti, mescolate a momenti di grande riflessione.

Nicola Ambrosino, inoltre, regalando, in maniera gratuita e volontaria, uno spettacolo di buon umore a molti concittadini anziani, ha rivolto il sentito ringraziamento ai dirigenti del Centro per l’invito rivoltogli, oltre che all’animatore della struttura, Giovanni Recchia.

Il Centro in una nota social ha tenuto, a sua volta, a ringraziare l’attore: «Questo pomeriggio abbiamo avuto l’onore e il piacere di ospitare il poeta biscegliese Nicola Ambrosino con le sue numerose poesie dialettali. Ringraziamo Nicola per aver accettato il nostro invito e per aver regalato, momenti di spensieratezza e riflessione agli anziani del nostro centro».

Il poeta Ambrosino, preparandosi al ritorno sulle scene teatrali nel prossimo autunno, alterna scrittura letteraria, con un libro prossimamente in uscita, al cinema, con lo spot per la società operaia di mutuo soccorso di Bisceglie “Roma Intangibile” nella veste di protagonista.

mercoledì 20 Giugno 2018

(modifica il 29 Luglio 2022, 14:40)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti