Attualità

Play to Sing – The Square of Talent, hanno vinto musica e passione

La Redazione
Play to Sing - The Square of Talent
I nomi dei premiati al contest in programma sabato alle Vecchie Segherie
scrivi un commento 230

Grande successo per il concorso Play to Sing – The Square of Talent!

Sabato 16 giugno si è conclusa l’8 ° edizione presso le Vecchie Segherie Mastrototaro a Bisceglie.

La gara, presentata dall’Artista Molfettese di Antonio Andriani, è stata lunga e avvincente, con 25 finalisti divisi in due categorie: 15 concorrenti per la categoria Junior e 10 concorrenti per la categoria Senior. Si sono sfidati con grinta e passione per il canto e la musica. Si, perché ha vinto proprio la passione per la musica e il canto, le componenti sono viste fortemente nei concerti che hanno un concorso per la conquista del premio finale.

Ma tanti sono stati anche i premi extra durante la serata: il frontman dei Bambini di Vasco, Nico Marzocca ha prenotato una Valeria De Pinto, Luca Iaccarino e Hebi l’apertura di 3 date diverse dei concerti di Bambini di Vasco (Luca Iaccarino e Valeria De Pinto 30 Giugno a Barletta al Bagno27 Barletta, Hebi 24 giugno e 26 agosto al Babalù a Trani).

Amelia Milella fondatrice del San Nicola Festival Gospel e il gruppo vocale Black & blues ha assegnato una Borsa di Studio a Luca Iaccariano, Giorgia Linda Garcia, Matteo De Feudis e Valeria De Pinto, dando loro la possibilità di frequentare lezioni di canto gospel gratuite (fino ad essere inserito una parte lontana dei Black & blues) così da potersi esibire in futuro durante i loro concerti.

Luisa Moscato fondatrice dell’Accademia ArteInscena di Molfetta, ha assegnato tre borse di studio, presso la stessa Accademia, una Bruna Valente, Matteo De Feudis e Giovanna Farinola.

Maestri solo per citare alcuni bellissimi premi assegnati durante la serata conclusiva dell’evento.

La Finale si è divisa in 3 Fasi, con ben due eliminazioni e l’esecuzione da parte di concorrenti di 3 brani: uno totalmente nuovo che è già stato eseguito in precedenza durante il concorso, uno che ha già cantato nelle 3 date precedenti e un pezzo di un brano a cappella totalmente nuovo che ha decretato il podio.

A vincere questa 8 ° edizione del concorso canoro Suona per cantare la Piazza del Talento e salire sul podio sono stati i concorrenti per la categoria Junior: Hebi (1 ° posto), Valeria De Pinto (2 ° posto) e Giorgia Linda Garcia (3 posto °). Per la categoria Senior invece: Anna Fucci (1 ° posto), Luigi Guglielmi (2 ° posto) e Maurizio Baldini (3 ° posto).

Un grazie speciale agli organizzatori Antonella Caputi (allenatore vocale della Scuola InCanto in Musica di Bisceglie) e l’Artista coratino Ale di Frenza perché hanno fatto vivere ai rivali e al pubblico, una gara entusiasmante fatta di crescita ed emozioni.

Giuria Tecnica: Nico Marzocca frontman dei Bambini di Vasco, Amelia Milella cantante, fondatrice dei Black & blues e del San Nicola Festival Gospel, Giorgio Latino attore e regista molfettese, Luisa Moscato presentatrice e Presidente dell’Accademia di Musical Arte in Scena di Molfetta e Pinuccio Rana corrispondente su Bisceglielive e blogger.

Giuria popolare: Aldo Scaringella, Leo Salerno, Nico Arcieri, Giuseppe De Candia, Vito Bellifemmine, Flora, Teddy di Bari, Salvatore Crismale, Milli De Pinto e Antonella Portoghese .

lunedì 18 Giugno 2018

(modifica il 29 Luglio 2022, 14:48)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti