Attualità

​La CompagniAurea stupisce con “Altrove” e “Il Gobbo di Notre Dame”

La Redazione
​La CompagniAurea stupisce con "Altrove" e "Il Gobbo di Notre Dame"
Doppio evento per un grande successo
scrivi un commento 334

Il ritorno della CompagniAurea di Francesco Sinigaglia sulle scene teatrali ha segnato un trionfo di pubblico e di critica per il debutto di venerdì 15 giugno 2018, nella doppia replica delle 18:00 e delle 20:45 presso il Teatro Don Sturzo di Bisceglie, per la rappresentazione dei due atti unici “Altrove” e “Il Gobbo di Notre Dame”.

In scena, età differenti, comprese tra i 6 e i 76, nell’incontro della cultura del teatro. I protagonisti de “Il Gobbo di Notre Dame” sono stati: Simona Angione, Gabriella Cosmai, Vito de Ceglia, Antonella Liso, Isabella Liso, Jon Llazani, Davide Mastrototaro, Porzia Simone, Antonella Suriano, Giovanni Visentino e Nicolò Zingarelli. Per “Altrove” il cast è stato composto da: Arianna Bufi, Angela Di Ceglie, Grazia Lopopolo, Federica Losciale, Anna Lozito, Angela Mansi, Pina Polaro ed Elvira Ventura.

Ad impreziosire la drammaturgia, nella doppia replica sold out e coronata da standing ovation, gli interventi di Camilla Sinigaglia (attrice) e Sarah Di Pinto (cantante).

La CompagniAurea ha organizzato l’evento con il patrocinio del Comune di Bisceglie, S.O.M.S. Roma Intangibile, FITA, Fondazione DCL, Rotary Club Bisceglie e TeatrItalia.

Hanno collaborato: Andrea di Molfetta, luci e scenografie; team Palmiotti, audio e suoni; Sabrina Papagni, assistente alla regia; Arianna Lamantea, direttrice di palco; Camilla Sinigaglia, trucco; Isabella Dell’Olio e Fortunato Hair Fashion, aconciature; Cinzia Acito e Giulia Leone, costumi; DJ GB, supporto tecnico. Si ringrazia per la partecipazione il rapper Giovanni Recchia. Il regista Sinigaglia ha, inoltre, tenuto a ringraziare la stampa per aver prestato supporto all’evento.

In una nota social Francesco Sinigaglia ha affermato: «Cosa posso aggiungere dopo questo straordinario risultato? C’eravate tutti e, con infinita modestia, posso dire che è stato davvero un successo. Ma il successo è pericoloso e lo considero solo un participio passato terribile da inseguire: per questo lascio sempre che vada come vada… ed è andata benissimo. Quando la sala, gremita per due volte di seguito, si alza in piedi ad apprezzare quanto assistito è il massimo per chi si occupa di teatro. Molti vivono per questo. Sano realismo e cuore sognatore sono state le cifre dell'”Altrove” delle emozioni e del comico “Gobbo di Notre Dame”, efficaci a dimostrare la poliedricità del gruppo CompagniAurea che porta sulla scena, insieme, bambini e ragazzi al debutto ed attori già affermati sul territorio nazionale. Una grande squadra che comprende anche tutti voi, dalla rete al palco, alla cultura del teatro; nessuno escluso. Dunque, cosa più posso aggiungere? Solo un grazie sincero a chi ha collaborato, agli attori, ai tecnici, alle maestranze, al pubblico della “cultura pubblica pugliese”. Adesso, sempre a testa bassa e procedendo nel lavoro di sano artigianato teatrale, si continua compatti per nuove grandi avventure.

domenica 17 Giugno 2018

(modifica il 29 Luglio 2022, 14:56)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti