Attualità

​”Il Gobbo di Notre Dame” e “Altrove”: in scena la CompagniAurea​

La Redazione
​“Il Gobbo di Notre Dame” e “Altrove”: in scena la CompagniAurea​
Tutto pronto per il doppio appuntamento al Teatro Don Luigi Sturzo
scrivi un commento 204

Dopo la presentazione ufficiale che ha gremito la Sala degli Specchi di Palazzo Tupputi nella serata di giovedì 7 giugno 2018, la CompagniAurea si prepara al debutto degli spettacoli “Altrove” e “Il Gobbo di Notre Dame”, scritti e diretti da Francesco Sinigaglia. I lavori saranno in scena venerdì 15 giugno 2018 al Teatro don Luigi Sturzo di Bisceglie, in via Pozzo Marrone 86, nella doppia replica delle ore 18:00 e alle 20:45.

La nuova avventura scenica della compagnia teatrale vede protagonista il gruppo d’età 6-14, impegnato nella rappresentazione della celebre vicenda di Hugo, riscritta e ambientata nel folklore del Sud Italia, e la compagine 15-99 nella storia inedita di Sinigaglia. I temi affrontati, per entrambi gli atti unici, saranno quelli della giovinezza e del sogno: «I nostri sogni devono continuare a sfondare soffitti: dobbiamo farli volare alti».

In scena per “Il Gobbo di Notre Dame”: Simona Angione, Gabriella Cosmai, Vito de Ceglia, Antonella Liso, Isabella Liso, Jon Llazani, Davide Mastrototaro, Porzia Simone, Antonella Suriano, Giovanni Visentino e Nicolò Zingarelli. Per “Altrove” il cast è composto da: Arianna Bufi, Angela Di Ceglie, Grazia Lopopolo, Federica Losciale, Angela Mansi, Pina Polaro ed Elvira Ventura.

La realizzazione delle pièces sono impreziosite, in più, dalle partecipazioni di Camilla Sinigaglia (attrice), Anna Lozito (attrice), Sarah Di Pinto (cantante, pianista e compositrice) e Giovanni Recchia (rapper). Le scenografie e il disegno delle luci sono curati dal maestro Andrea Di Molfetta; l’audio e suoni dal maestro Mimmo Palmiotti e DJ GB.

L’evento, che conta il tutto esaurito grazie al sostegno del pubblico che ormai da anni segue con passione, apprezzamento e curiosità la CompagniAurea del regista Sinigaglia, è organizzato in collaborazione con Fondazione DCL, Rotary Club Bisceglie, FITA Italia, S.O.M.S. Roma Intangibile e TeatrItalia.

La compagniAurea ringrazia le attrici Sabrina Papagni, assistente alla regia, e Arianna Lamantea, direttrice di palco.

martedì 12 Giugno 2018

(modifica il 29 Luglio 2022, 15:04)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti