Attualità

​Il Rotary celebra la Giornata per la sensibilità ambientale

Francesco Sinigaglia
​Il Rotary celebra la Giornata per la sensibilità ambientale
E stasera nuovo incontro con il Prof. Valerio Meattini per la presentazione del libro Haiku, scritto insieme alla Prof.ssa Edda Bresciani
scrivi un commento 612

Il Rotary Club Bisceglie, dopo il successo della serata di giovedì 17 maggio 2018 presso l’Hotel Salsello che ha visto premiati con la massima onorificenza di club Paul Harris Fellow i concittadini Pina Catino e Nicolantonio Logoluso per meriti personali, ha organizzato un convegno per la sostenibilità ambientale.

Sabato 19 maggio, infatti, dalle ore 10, ancora presso l’Hotel Salsello, il Rotary Club Bisceglie, presieduto dall’arch. Pierpaolo Sinigaglia, si è tenuto un meeting sul tema “L’illegalità ambientale danno per la Società Civile. Aria, Acqua, Suolo beni comuni: proteggerli significa proteggere il nostro futuro”.

Tale incontro, che ha visto coinvolti numerosi Club Rotary del Distretto 2120 – Puglia e Basilicata, oltre a Rotaract e Interact Bisceglie, fa seguito al forum nazionale “Etica e legalità” svoltosi a Roma lo scorso 6 aprile, nel corso del quale sono stati premiati 14 studenti sponsorizzati dai Club del Distretto 2120, due dei quali biscegliesi e precisamente:
Lucia Mastrodonato, della classe 2^ E della Scuola Media “Battisti Ferraris”, che si è aggiudicata il terzo premio con il suo scatto fotografico
Felicia Di Liddo, della classe 1^ B del Liceo Scientifico “Leonardo da Vinci”, a cui è stato assegnato un premio speciale per il suo disegno realizzato insieme a Vanda Nigri.

Inoltre, Felicia Di Liddo, Vanda Nigri, Fabrizio Porcelli, Francesco Arcieri, Pietro Lorusso, Francesco Lorusso, Angelo Papagni e Iris Llazani tutti studenti della 1^ Classe del Liceo Scientifico “Leonardo da Vinci sono stati premiati per il corto dal titolo “Siamo all’età della pietra” durante il forum del prossimo 19 maggio.

L’incontro-convegno dal titolo “Il Rotary per la Sostenibilità Ambientale” ha affrontato, dunque, il tema nazionale con i seguenti autorevoli relatori:
Prof. Gennaro Ranieri, ingegnere G.R. associato di idraulica al Politecnico di Bari
Dott. Giuliano Palomba, Capitano dei Carabinieri, Comandante reparto Carabinieri Parco Nazionale Alta Murgia – Altamura
Dott. Marco Saraceno, amministratore delegato Fattorie Donna Giulia.

Il convegno è stato introdotto magistralmente dall’avv. Lucia Ferrante, referente area “Etica e Legalità” del Distretto Rotary 2120.
Presente anche l’Arch. Gianni Lanzilotti, Governatore del Distretto Rotary 2120.

Domenica 20 maggio alle ore 19.30, oltre a ciò, presso il Circolo Unione di Bisceglie il Rotary Club avrà il piacere di incontrare il Prof. Valerio Meattini per la presentazione del libro Haiku, scritto insieme alla Prof.ssa Edda Bresciani.

Dialogherà con l’autore la socia, Caterina Bruni, Presidente nominato del Rotary Club di Bisceglie.

domenica 20 Maggio 2018

(modifica il 29 Luglio 2022, 15:54)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti