I prossimi impegni

Nicola Losapio nel cast della fiction "Il Capitano Maria"

Una nuova esperienza televisiva per l’attore biscegliese, carabiniere d’eccezione nella fiction con Vanessa Incontrada

Attualità
Bisceglie giovedì 17 maggio 2018
di La Redazione
Nicola Losapio nel cast della fiction
Nicola Losapio nel cast della fiction "Il Capitano Maria" © n.c.

Nicola Losapio continua a far parlare di sé. Dopo le sue recenti partecipazioni al film per il cinema “Chi m’ha visto” con la coppia Fiorello - Favino, e al film televisivo “Libero Grassi” al fianco di Giorgio Tirabassi, l’attore biscegliese continua a lavorare su importanti set cinematografici e televisivi nazionali.

Nella fiction “Il Capitano Maria”, diretta da Andrea Porporati, in onda su Rai 1 dal 7 maggio 2018, Losapio affianca la protagonista Vanessa Incontrada, nel ruolo dell’Armiere.

“Il Capitano Maria” è un’avvincente poliziesco in 4 puntate che vede il capitano Maria Guerra (Vanessa Incontrada) tornare a Bari, sua città natale, con l’intento di salvare sua figlia Luce (Beatrice Grannò) da una brutta cerchia di amicizie. Ma la decisione di tornare nel suo luogo d’origine è dettata anche dalla voglia di indagare sulla morte del marito, avvenuta a Bari proprio dieci anni prima. Ma il desiderio di tranquillità verrà stravolto da una telefonata anonima su un possibile attentato proprio nel capoluogo pugliese.

La fiction, al suo debutto, ha registrato il 28,5% di share, con un picco di oltre 7 milioni di spettatori. Un altro grande successo per la Rai e un motivo d’orgoglio per Nicola Losapio, attore biscegliese ormai da anni coinvolto in produzioni nazionali e internazionali.

«Lavorare con la Rai è sempre una grande soddisfazione. La possibilità di partecipare a queste grandi produzioni ed interagire con attori molto importanti sul piano nazionale, non fa che stimolare continuamente le mie idee, incentivandomi nel migliorare continuamente, sia come attore che come autore. Come in tutti i mestieri, anche nel lavoro di attore non bisogna mai adagiarsi sugli allori, ma rinnovarsi continuamente sia per se stessi che per il pubblico» Ha detto Nicola Losapio, sempre pronto a nuove sfide artistiche.

L’attore biscegliese, prossimamente, sarà tra i protagonisti dello spettacolo teatrale “Benedetto – il papa di Gesù”, che toccherà temi delicati del pontificato e che debutterà presso lo storico Teatro Garibaldi di Bisceglie.

Lascia il tuo commento
commenti