Attualità

​Master class di canto jazz e pop con Mario Rosini a Bisceglie, ancora pochi posti per il seminario​

Annamaria Natalicchio
Vanna Sasso e Mario Rosini
Il concerto finale è in programma sabato 21 e domenica 22 aprile
scrivi un commento 157

Si sta formando la classe che avrà la possibilità di seguire il corso di specializzazione di canto jazz e pop con la guida di Mario Rosini, figura di alto profilo del panorama musicale italiano e internazionale.

Ancora pochi i posti disponibili per il ristretto numero di allievi per la Master class che la Nuova Accademia Orfeo organizza a Bisceglie con il patrocinio del Comune di Bisceglie, del G.A.L. Ponte Lama ed in collaborazione con l’Associazione Santa Margherita.

Il seminario “Reinterpretazione e Rilettura del repertorio del canto jazz e pop” è in programma i prossimi sabato 21 (ore 16,30-20,30) e domenica 22 aprile (16,30-19,00) presso il prestigioso Piano nobile di Palazzo Tupputi, Salone degli Specchi.

Per le modalità di iscrizione alla Master class, aperta a 25 persone, con la possibilità di seguire il seminario anche in qualità di uditori, è previsto l’invio delle candidature corredate da un curriculum artistico alla Nuova Accademia Orfeo a mezzo mail: nuovaccademiaorfeo@gmail.com. Una commissione, presieduta dalla direttrice dell’Accademia Vanna Sasso e dal Maestro Rosini, vaglierà le domande. A coloro che saranno selezionati per la Master class verrà chiesto di preparare in funzione del corso un brano jazz o pop con spartito. Per informazioni: 3481325345 – 0808494672.

La Nuova Accademia Orfeo promuove inoltre l’assegnazione di una borsa di studio in favore di un allievo/a tra i più meritevoli del Liceo Musicale di Barletta, che potrà parteciparvi come corsista in maniera totalmente gratuita, oltre ad offrire l’opportunità ad altri due studenti di assistervi come uditori, sempre in forma gratuita.

A tutti i corsisti poi la Nuova Accademia Orfeo rilascerà un attestato, a firma del Maestro Rosini, con valore di credito scolastico e curricolare.

A conclusione della Master class, la sera di domenica 22 aprile vi sarà un concerto finale, a partire dalle ore 20, presso Palazzo Tupputi, in cui tutti gli allievi del seminario avranno la possibilità di esibirsi con il maestro Mario Rosini. Il noto cantante e musicista, attualmente docente di canto jazz al Conservatorio di musica Egidio Romualdo Duni di Matera, ha raggiunto l’acme della sua popolarità avendo conquistato il secondo posto al 54° Festival della canzone italiana di Sanremo con la canzone “Sei la vita mia” e terzo classificato per il premio della critica “Mia Martini”. Molto stimato nel panorama musicale per il suo eclettismo e le tante collaborazioni e i tour con grandi nomi come Passengers, Anna Oxa, James Senese, Grazia Di Michele, Rossana Casale, Mia Martini, Irene Grandi & Alex Britti, Neri Per Caso, JSO Jazz Lepore studio Orchestra e aver scritto per Edoardo De Crescenzo, Iva Zanicchi, solo per citare alcuni. Supporter di Michael Bublè, Al Jarreau e Dionne Warwick, in concerto con Bobby McFerrin, nel 2010 nel Gino Vannelli european tour, nel 2015 in tour con la compagnia teatrale Danza e Musica americana di Alessandra Corona come pianista e cantante nel progetto americano “Dulcinea in Manhattan”, nei maggiori teatri italiani, nel 2016 ensemble band con Dee Dee Bridgwater.

Interprete nella sua lunga carriera della giusta sintesi tra le sue due anime, il pop e il jazz, Rosini è attualmente impegnato in una produzione americana con il Duni jazz choir.

Per informazioni: 3481325345 – 0808494672

mercoledì 21 Marzo 2018

(modifica il 29 Luglio 2022, 18:08)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti