Attualità

“Cenerentola ​across the universe​”, torna il teatro per ragazzi

La Redazione
Cenerentola ​across the universe
Produzione de La Luna nel Letto
scrivi un commento 143

Ultimo di tre spettacoli accolti da sistemaGaribaldi per raccontare il teatro di Michelangelo Campanale, CENERENTOLA across the universe, produzione de La Luna nel Letto, approda addirittura per la quarta volta al comunale di Bisceglie, domenica 18 marzo alle 18.00 ad animare la sezione destinata ai più piccoli come rappresentazione esemplare delle qualità artistiche del regista ruvese, fra i più brillanti nel panorama del Teatro Ragazzi italiano, con innumerevoli premi e attestati al suo attivo.

Per l’occasione l’appuntamento sarà preceduto da un prologo, alle 16,30, presso la bellissima bio/libreria Abbraccio alla Vita (in via XXIV Maggio). I bambini, accolti da Silvia Cappa e Nunzia Antonino, saranno introdotti alle molte versioni della famosissima fiaba, condividendo letture, illustrazioni e racconti, per poi spostarsi in “corteo” al Garibaldi (accorrete numerosi…).

Ripercorrendo i passi della fiaba, la Cenerentola di Campanale, “prigioniera” di una madre “troppo buona”, di una bontà che diventa cattiveria quando perde l’ascolto, reinventa i personaggi della tradizione che prendono sostanza, forma e colori nuovi, offrendole l’opportunità di disegnare la propria via d’uscita: la propria emancipazione dai vincoli materni. Vale la pena tentare, sognare, sfidare, amare, conoscere: scommettere su quello in cui crediamo. Lo spettacolo, di grandissimo impatto emotivo, belle immagini e preziosa interpretazione, adatto a bambini di ogni età, è particolarmente indicato anche per genitori troppo apprensivi che vi troveranno una bella occasione per riflettere sul proprio ruolo. Con una colonna sonora che attinge dal repertorio dei Beatles sino alla musica degli anni ’80, sarà difficile resistere alle scatenate sorellastre, non spaventarsi per i rimproveri della matrigna o non tifare per la protagonista sino all’esultanza per il bacio finale con il principe.

Contenutissimo il costo: posto unico a 6€. Botteghino aperto dalle 17.00. Vendita online BookingShow. info.sistemagaribaldi@gmail.com o 080.3957803 – 371.1189956.

18 marzo 2018 ore 18.00
il Teatro di Michelangelo Campanale
Tra il dire e il Fare/La luna nel letto
CENERENTOLA
across the universe
drammaturgia Katia Scarimbolo
con Annarita De Michele, Maria Pascale,
Salvatore Marci, Paolo Gubello
assistente alla regia Antonella Ruggiero
costumi Maria Pascale, Gabriella Vino
consulenza fonica Luca Ravaioli
regia, scene e luci Michelangelo Campanale
in collaborazione con la Scuola di Danza Artinscena

domenica 18 Marzo 2018

(modifica il 29 Luglio 2022, 18:14)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti