Attualità

​Pop music, analisi del genere musicale ed applicazione del metodo Vms​

La Redazione
Stage di canto moderno con Loretta Martinez
Iniziativa a Bari dell'­Associazione Voice Box - Centro Artistico della Voce con sede a Bisceglie
scrivi un commento 206

L’­Associazione Voice Box – Centro Artistico della Voce con sede a Bisceglie, opera da anni sul territorio al fine di promuovere la diffusione della cultura musicale italiana ed internazionale fra i nostri concittadini e l’integrazione dei giovani attraverso la loro diretta partecipazione a corsi di canto e spettacoli musicali.

«In collaborazio­ne con una realtà si­mile alla nostra – si legge in una nota diffusa dai promotori -, abbia­mo organizzato un importante stage di Canto Moderno che avrà luogo a Bari domenica 25 febb­raio, tra le 10 e le 18, e che si configura come una imperdibile occasione di crescita per i cantan­ti pugliesi. A condurlo sarà Loretta Martinez, nota vocal coach che lega il suo nome alla creazione del metodo di canto Vms (Vocal Music System) e alla partecipazione come docente di canto nell’ambito del programma televisivo Mediaset “Amici”».

Obiettivo della giornata formativa, rivolta a 25 cantanti, sarà quello di guidare i partecipanti verso l’analisi del genere della Pop Music partendo da due principi fondamentali quali la tecnica e lo stile. Il Corso offrirà al più meritevole la possibilità di accedere direttamente alla fase finale del Concorso Canoro “La Bella e la Voce 2018”.

In definitiva, ciascun cantante potrà migliorare il proprio bagaglio tecnico-musicale, nonché far ascoltare la propria musica e ambire al palcoscenico del Concorso Nazionale che tra il 2011 e il 2016 ha visto tre suoi finalisti salire sul palco del Festival di Sanremo (Roberto Amadè – Festival di Sanremo 2011, terzo classificato; Celeste Gaia – Festival di Sanremo 2012; Chiara Dello Iacovo – Festival di Sanremo 2016, seconda classificata).

Lo Stage avrà luogo domenica 25 Febbraio presso L’Officina degli Esordi, via Francesco Crispi, 5 – BARI, dalle ore 10:00 alle ore 18:00.

Per info e prenotazioni: vmspuglia@gmail.com / Voice Box: 348.1458223 / Eufonia: 099.4007145.

venerdì 23 Febbraio 2018

(modifica il 29 Luglio 2022, 18:48)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti