Attualità

Il teatro di Michelangelo Campanale al Garibaldi di Bisceglie

La Redazione
Il teatro di Michelangelo Campanale
Fuori abbonamento alle 21 di questa sera
scrivi un commento 166

“C’era una volta in America… Aspettavo
sempre che il campanello facesse King Kong e che dietro la porta comparisse il dottor Zivago e sognavo che difronte a me si aprissero Orizzonti di gloria e potessi volarmene Via col vento”.

Il Teatro Garibaldi di Bisceglie ospita venerdì 16 febbraio, alle 21.00, fuori abbonamento, il secondo appuntamento con il teatro di Michelangelo Campanale: regista e autore di talento, frutto prezioso della nostra terra.

Tra due fiabe, Biancaneve (novembre) e Cenerentola (marzo), s’inserisce un lavoro interamente dedicato all’amore per il cinema e a quanto il grande schermo possa incidere nel nostro immaginario. Mutuandolo dal film di Tornatore, il titolo e il nome del protagonista ci introducono nella vicenda di un altro piccolo Totò che vive nel cinema nutrendo il suo immaginario di quelle visioni capaci di attutire ogni perdita e aprire alla scoperta. Grazie alla forza catalizzatrice del giovanissimo protagonista, Giuseppe Di Puppo, il pubblico condivide un viaggio che ripercorre i travagli di un bambino alla ricerca della propria madre, talvolta ostacolati, più spesso sostenuti da un panteon cinematografico animato dai protagonisti dei “suoi” film.

Cinema Paradiso è uno spettacolo sorprendente, in cui i miti del nostro cinema sono chiamati a ripercorrere la vita complicata di Totò per restituirle gioia e amore. Una storia narrata dal teatro, dalla danza e naturalmente dalle immagini, alimenta una complicità contagiosa e quell’amore per il grande schermo che il regista vuole trasmetterci.

Botteghino aperto dal martedì al venerdì, dalle 18.00 alle 20.00 e il venerdì anche dalle 11.00 alle 13.00.

Info: 080.395703 – 371.1189956 – sistemagaribaldi@gmail.com. Si può acquistare comunque il proprio biglietto anche a distanza, 24 ore su 24, online o presso le rivendite del circuito BookingShow.

venerdì 16 febbraio ore 21.00
LA LUNA NEL LETTO /TRA IL DIRE E IL FARE
CINEMA PARADISO
TEATRO GARIBALDI/prosa fuori abbonamento
Il teatro di Michelangelo Campanale/focus 2
regia luci e scene Michelangelo Campanale

con Giuseppe Di Puppo, Annarita De Michele, Erica Di Carlo,
Paolo Gubello, Salvatore Marci, Anna Moscatelli, Luigi Tagliente

assistente alla regia Antonella Ruggiero

supervisione coreografica Aline Nari

cura del testo Katia Scarimbolo

tecnico luci Tea Primiterra

costumi Maria Pascale

video Mario Bianchi, Ines Cattabriga, Michelangelo Campanale

venerdì 16 Febbraio 2018

(modifica il 29 Luglio 2022, 19:04)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti