Attualità

Dopo Bisceglie, la Regione finanzierà l’impianto di Terlizzi-Ruvo per le acque reflue in agricoltura

La Redazione
utilizzo delle acque reflue in agricoltura
Approvata negli scorsi giorni una apposita delibera di giunta regionale su proposta progettuale del Consorzio di Bonifica Terra di Apulia, trasmessa alla Sezione Risorse Idriche della Regione
1 commento 195

Dopo l’avvio del progetto a Bisceglie, la Regione Puglia ha fatto un nuovo passo in avanti per quello di ripristino dell’impianto di affinamento Ruvo/Terlizzi per il riuso delle acque reflue in agricoltura sarà finanziato.

La Regione Puglia ha infatti approvato negli scorsi giorni una apposita delibera di giunta regionale su proposta progettuale del Consorzio di Bonifica Terra di Apulia, trasmessa alla Sezione Risorse Idriche della Regione.

Il progetto godrà di un finanziamento di 690mila euro: la Regione ha affidato allo stesso consorzio il mandato per attivare le procedure necessarie alla redazione della progettazione definitiva ed esecutiva, nonché l’acquisizione dei pareri tecnici ed ambientali di competenza.

A Bisceglie nei giorni scorsi è stato adeguato il depuratore cittadino alle nuove esigenze della città e presto le acque reflue potranno essere a disposizione gratuitamente degli agricoltori locali.

giovedì 15 Febbraio 2018

(modifica il 29 Luglio 2022, 19:12)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
1 Commento
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
fusti
fusti
6 anni fa

e con detersivi, solventi e altre zozzerie come vengono frutta e ortaggi? saluberrimi?