Attualità

Rotary Club di Bisceglie, doppio appuntamento con la cultura

La Redazione
Pierpaolo Sinigaglia
Nelle serate di giovedì 18 e venerdì 19 gennaio
scrivi un commento 364

Il Rotary Club di Bisceglie, presieduto dall’arch. Pierpaolo Sinigaglia, presenta le prossime attività culturali organizzate nelle serate di giovedì 18 e venerdì 19 gennaio 2018.

Giovedì 18 gennaio 2018, ore 17:00 presso la Chiesa di Santa Margherita, infatti, sarà la volta dell’incontro sul libro “Il padre che non sapeva il mio nome” dell’autore Padre James Sheehan. Appositamente per l’incontro interverranno le magistrali relazione del dott. Tommaso Fontana e del Sociologo Gianni Perilli sul tema dell’Alzheimer.

Venerdì 19 gennaio 2018, sempre a partire dalle ore 17:00, presso l’auditorium del Liceo Scientifico di Trani si terrà il seminario dal titolo “10 lezioni sulla giustizia” che vedrà l’intervento dell’autore Francesco Caringella. L’iniziativa si inserisce nell’ambito delle opere per la Giornata della legalità, promosse dal percorso di alternanza scuola lavoro del Liceo Scientifico Statale “Valdemaro Vecchi”: la scuola, oltre a ciò, coinvolgerà per un contributo sull’argomento due soci del Rotary Club di Bisceglie, Tullio Bertolino, nonché Presidente dell’Ordine degli Avvocati, e Luciana Ferrante, Avvocato dello Stato. A moderare la riflessione Gianpaolo Balsamo, giornalista de La Gazzetta del Mezzogiorno.

L’attività infaticabile del presidente Pierpaolo Sinigaglia, per l’anno rotariano 2017/18, si sta concentrando in modo importante sul sociale, come da statuto del Club, e sulla promozione dei valori della cultura più in generale, nelle sue varie forme, e letterari nel particolare.

mercoledì 17 Gennaio 2018

(modifica il 29 Luglio 2022, 20:06)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti