Attualità

“Sos adolescence”, sportello ascolto psicologico destinato a docenti, alunni e genitori

La Redazione
Sos adolescence alla Battisti-Ferraris
Il progetto europeo della scuola Battisti Ferraris di Bisceglie
scrivi un commento 315

E’ entrata oramai nel vivo l’implementazione del progetto Europeo “SOS ADOLESCENCE” alla scuola Battisti- Ferraris di Bisceglie.

E’ quanto si legge nella nota a firma della Prof.ssa Maria Sciancalepore, Dirigente Scolastico e della Prof.ssa Lucrezia Germinario, referente del progetto.

Conclusasi l’ultima mobilità europea, i 20 docenti del gruppo proseguono il percorso di formazione con lo sviluppo di altre fasi progettuali: disseminazione interna con workshops tematici e soprattutto partecipazione attiva e diretta degli alunni.

Sono stati, infatti, avviati uno sportello ascolto di tipo psicologico e gratuito destinato a docenti, alunni e genitori che ne avessero necessità; il “Teen Club” che vede protagonisti gli alunni delle classi seconde, fruitori dell’intero progetto; l’Adolescence Guide e il Progetto Etwinning, un “piccolo” progetto con 5 partners europei all’interno dello stesso.

Determinante contributo, a titolo non oneroso, nello sviluppo di alcune azioni è stato fornito da due esperte psicologhe del territorio, la Dott.ssa Maria Dell’Olio e la Dott.ssa Adriana Brescia.

martedì 16 Gennaio 2018

(modifica il 29 Luglio 2022, 20:06)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti