Attualità

Puliamo il Mondo, Legambiente festeggia a Bisceglie il 25esimo anno dell’iniziativa

La Redazione
"Puliamo il Mondo 2017"
L'incontro è fissato per le 8.30 presso l'ingresso pedonale in Pendio Cappuccini, a fianco della Caserma dei carabinieri
scrivi un commento 236

Anche quest’anno Legambiente organizza in tutta Italia ‘PULIAMO IL MONDO’.

E’ il 25° anniversario di questa manifestazione che vede la partecipazione di giovani, anziani, italiani e non, amministrazioni locali, imprese, scuole, uniti da un obiettivo comune: rendere migliore il nostro territorio.

Lo ricorda in una nota il Presidente del circolo di Bisceglie di Legambiente Michele Di Gregorio.

Negli anni Legambiente ha utilizzato questo momento per parlare di periferie, di abusivismo edilizio, di città, di condivisione, di protagonismo dei cittadini, di disagio sociale, di virtù civica, di spreco alimentare, di pace, di legalità e anche per dire NO al terrorismo e alle barriere di qualsiasi tipo, ma Puliamo il Mondo è soprattutto un gesto semplice da fare insieme per rinsaldare il rapporto tra ambiente e cittadini, comunità ed enti pubblici, scuole e famiglie.

In Puglia, in modo particolare sono moltissimi i Comuni che hanno già formulato la propria adesione ed anche il Circolo di Bisceglie di Legambiente vuole bissare ed incrementare le presenze ed il successo dello scorso anno.

Puliamo il Mondo si terrà a Bisceglie oggi, lunedì 16 ottobre, con appuntamento alle 8.30 presso l’ingresso pedonale in Pendio Cappuccini, a fianco della Caserma dei carabinieri. Quest’anno si è deciso, complice il recente incendio che stava per distruggere il pino secolare, di svolgere la manifestazione proprio nel Parco Unità d’Italia, già Orto Schinosa, nella parte chiusa al pubblico e, se l’adesione di adulti lo consentirà, di fare una successiva manifestazione ‘itinerante’, per pulire i siti extraurbani in cui vengono abbandonati i rifiuti.

lunedì 16 Ottobre 2017

(modifica il 29 Luglio 2022, 23:48)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti