Attualità

L’amore per la musica, il cibo, la natura

Pinuccio Rana
close
12.10.2017 Intervista a Patrizia Laquale "A tavola con amore"
Alle vecchie segherie Mastrototaro Patrizia Laquale ha presentato il suo libro "A tavola con amore. Una ricetta per ogni emozione"
scrivi un commento 212

Alle Vecchie Segherie Mastrototaro, giovedì 12 ottobre, Patrizia Laquale ha presentato il suo libro “A tavola con amore. Una ricetta per ogni emozione” (Di Marsico Libri). Ha presentato la serata Maria Santoliquido.

Patrizia Laquale è maestra di cucina e sommelier Ais, enogastronoma, innamorata degli ingredienti della buona tavola.

“Mi piacciono le storie dei piatti, l’innovazione che si ispira alla tradizione. Quando cucino mi sento un po’ come “Tita” (dolce come il cioccolato), capace di trasmettere le mie emozioni nei piatti: amore, passione, nostalgia, sogni. Gli ingredienti della vita che sposano gli ingredienti delle mie ricette, ed è allora che la mia cucina diventa un luogo magico dove l’aria profuma di cioccolato o di pane appena sfornato”.

Il libro “A tavola con amore” narra l’amore in tutte le forme. L’amore filiale, genitoriale, per la vita e le cose belle, per il proprio lavoro. L’amore per la musica, il cibo, la natura. L’amore atteso, cercato, immaginato. L’amore trovato, a volte fuggito.

Un vero e proprio manuale di ricette sentimentali, ce n’è una per ogni emozione: ci sono le “ricette per consolare”, le “ricette per sedurre”, quelle “per non sentirsi soli”, “per dire grazie” o condividere dei momenti importanti. Il libro è inoltre arricchito da una sezione tutta dedicata al vino e ai suoi molteplici abbinamenti e da un utile glossario.

L’amore è l’energia della vita così come è il cibo per il corpo. Cucinare per amore significa prendersi cura di sé stessi e del proprio corpo. Prendersi cura dei propri cari nutrendo pensieri d’amore mentre si cucina.

Per una tavola con amore ci vuole gente di cuore che condivide il tuo viaggio il tuo menù a volte i tuoi sogni e le tue speranze.

venerdì 13 Ottobre 2017

(modifica il 30 Luglio 2022, 0:00)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti